Jump to content

Eagle78

Membri
  • Content Count

    10
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0

About Eagle78

  • Rank
    Recluta

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Milano
  1. Grazie ragazzi x le esaurienti risposte,sopratutto grazie x la "lista" linkata da Legolas,molto interessante i componenti x gli upgrade all'Eagle,(speravo di trovarci anche i Pratt&Whitney F-100 PW-229 con gli ugelli vettoriali P/YBBN da 20° di inclinazione dell'F-15 active,dato che spero l'eagle voli ancora x molti anni ) Dimenticavo un'appunto: il sensore semisferico in questione è montato solo sugli F-15C americani,(i sauditi,giapponesi e israeliani non lo presentano)
  2. esatto,forse proprio perchè non hanno necessità di un sensore IRST x la guida dei sidewinder,(se di un sensore di quel tipo si tratta),a rafforzare quest'ipotesi ho letto un articolo di un pò di tempo fa in cui l'USAF era contraria a fornire,inizialmente,i piloti di Strike Eagle con i caschi JHCMS,(con integrati direttamente nel casco dei sensori di guida dei missili IR),favorendo invece per primi i piloti di Eagle da superiorità aerea,(a cui in effetti dovrebbe essere + utili),solo in un secondo momento si parlava di darli ai piloti anche delle versioni da cacciabombardieri tripolo post,
  3. Anche secondo me o si tratta di un sensore IRST o di un sensore EW,(anche se vedendo dov'è posizionato propendo + x la prima ipotesi),il dubbio che mi rimane è che è troppo piccolo x un localizzatore ottico,in confronto ad esempio con quelli del Typhoon o del Su-27 e derivati,(x non parlare di quella enorme dell'F-14 che era posizionata sotto il muso)
  4. Quello nella foto è uno dei primissimi Eagle,forse un A model addiritura,era schierato nella base di Bitburg in germania ovest e il color scheme è ancora il compass grey quindi ti sto parlando degli anni '80, tornando al misterioso pod,come dicevo,è stato installato sui nuovi Eagle i primi già in colorazione modeagle,+ scura,e io personalmente li ho visti solo da fine anni'90,quindi il nuovo dispositivo è stato installato da una decina d'anni
  5. Hola ragazzi, 1 info che mi incuriosisce da 10 anni,cioè da quando a naja a Cervia vidi il primo Eagle dal vivo : sapete dirmi cos'è quel pod rotondo sul muso di fronte all'abitacolo degli F-15c,(notare che gli strike eagle non l'hanno) Io l'ho notato la prima volta sugli F-15c di Lakeneath schierati a Cervia,appunto,nel'99 x l'operazione Allied Force,adesso qualsiasi aquila dell'USAF tranne le versioni-E lo presentano,mentre gli F-15 prima della fine degli anni '90,vedendo le foto,non montavano quel fantomatico pod,(almeno se si tratta di quello,dato che è parecchio piccolo) Nelle foto de
  6. tanto x mettere un po' di carne sul fuoco: http://www.alert5.com/2006/04/fa-18f-guns-down-f-22a.html F/A-18F guns down F-22A This gun kill picture is from the HUD recorder of a VFA-11 Super Hornet taken during a Red Air exercise. The black box on the top left is an event marker to show that the trigger was squeezed ...e questo kill-marking è il risultato: http://www.flightglobal.com/blogs/the-dewl...18g_f22kill.jpg in realtà l'HUD nella foto è del Growler EA-18G,che in un'esercitazione a Nellis ha 'abbattuto' con un AIM-120 un altro Raptor,probabilmente il suo sistema di jamm
  7. Si,io x curiosità l'ho visto,(scaricato in inglese): una C****A PAZZESCA!!! Non vorrei spoilerare,(cioè dirvi le scene topiche x non farvi passare l'appetito di guardarlo! ),ma tra le chicche di questo capolavoro,c'è appunto la scenetta in cui il WSO/stuntman si eietta e il pilota,(senza canopy),si mette a schivare allegramente con manovre del cobra e altre acrobazie 3 o 4 tra sidewinder e amraam che gli vengono sparati addosso da un paio di piloti di Eagle a dir poco basiti,(menomale che avevano le visiere abbassate nel film, altrimenti sai che faccioni rossi dall'imbarazzo! ) Cmq,a pa
  8. Io qualche griglia nelle prese d'aria x schermare le palette delle turbine l'avrei messa,(d'accordo la RCS di un F-35 non la raggiungerà mai,però...) Strano poi che la Boeing,volendo piazzare sul mercato estero un vero rivale purosangue del Su-30,non pensi anche ai TVC 3D,d'altronde sono stati stratestati dalla NASA sull'F-15 SMTD,l'unica differenza dai video visti fino a adesso sul Silent Eagle è che,come negli Slam Eagle coreani monta ugelli a petalo,differenti da quelli testati sull'SMTD e simili esteriormente ai classici scarichi 'scoperti' degli Eagle...
  9. Spulciando su internet,ho trovato varie discussioni su DACT tra i nostri 2 beniamini e...a differenza della documentata red-flag '08 in cui gli Eagle le hanno suonate ai Su-30MK indiani,circola una presunta 'leggenda metropolitana' su un'esercitazione avvenuta nell'agosto '92 in cui sulla Langley AFB,(allora base di 3 stormi combat ready di F-15C),vennero gentilmente ospitati 2 Su-27 russi...bè ci sono 2 voci discordanti: la prima in cui gli Eagle ne prendono tante in diverse simulazioni DACT,la seconda di un istruttore di F-15 che smentisce il tutto: Flanker vs Eagle There has been ta
×
×
  • Create New...