Vai al contenuto

panard

Membri
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Obiettivi di panard

Recluta

Recluta (1/11)

0

Reputazione Forum

  1. panard

    UAV Italiani

    il problema purtroppo è che dietro queste realtà che potrebbero avere delle potenzialità ci sono dei manager incapaci... il common rail comunque non è una disgrazia anzi!! è validissimo anche nel mondo avvio con opportune modifiche x la sua lubrificazione offre vari vantaggi..
  2. panard

    UAV Italiani

    conosco anche quella storia perchè conosco il comandante Jack Zanazzo (ex frecce tricolori) che ha seguito il progetto e le prove.. il punto è se il motore deve essere certificato o se viene utilizzato su velivoli da diporto,molti ultraleggeri usano motori non certificati ricavati da propulsori nati x altro... sarebbe una spiegazione lunga e 'difficile' tecnicamente...meglio discuterne a cena per esempio o nella calma di un raduno aereo... la thielert è fallita perchè tentava di salvare l'albero motore dallo sforzo dell'elica con una semplice frizione automobilistica(come la seconda versione del riduttore di cui si parlava)...e rompeva,naturalmente; in più negli stati uniti,diceva andrè ducroix della SMA che non vedono bene il common rail nei cieli perchè a dato loro non pochi problemi...
  3. panard

    UAV Italiani

    in primis era il 1.9 jtd 2v Fiat con riduttore funzionante! il secondo riduttore ricalcolato da terzi doveva essere montato anche sul 2.4 jtd..e non funziona.. ricordate thielert??è fallita;è quasi impossibile fare volare motori automobilistici senza certi accorgimenti,se si vuol volare ci vogliono prodotti seri fatti ad'oc..altrimenti meglio stare coi piedi a terra...
  4. panard

    UAV Italiani

    Correttissimo hai centrato il punto!! ovvio non si possono svelare retroscena in questa sede,ma la sostanza è quella. l'unico veramente funzionante è stato venduto all'estero,il secondo ha soluzion tecniche diverse basti pensare che ha il minimo ha 1800 giri(x problemi di risonance tuning),cioè da fermo l'aereo gira x la pista come un gatto almeno di non tenerlo x la coda... voi invece siete tutti piloti come il Maurizio Cheli nazionale (che è stato qui poco tempo fa..) o appassionati??
  5. panard

    UAV Italiani

    no grazie a dio no...anche se ci sono stato parecchie volte a vedere il vecchio riduttore girare,non quello che si vede in internet(n.d.r.). quella ditta è solo di facciata non ha neanche un prodotto valido..l'unica cosa che hanno provato a fare è stato certificare il motore con riduttore seconda versione..impossibile x vari motivi tecnici... difatti si è di nuovo al lavoro con prodotti seri!
  6. panard

    UAV Italiani

    buongiorno a tutti! vedo ke c'è molto fermento circa la situazione UAV...sono semplicemente appassionato,non un top gun,e volevo rimanere aggiornato attraverso il forum sull'utilizzo di questi aerei; dimenticavo,sono uno dei progettisti del motore+riduttore che attualmente volano...spero non siate al corrente di tutto ciò che riguarda quest'unità, ahimè,comunque coraggio siamo di nuovo in campo con grandi progetti,ci sarà da degluttire! buon volo!
×
×
  • Crea Nuovo...