Vai al contenuto

madcapo

Membri
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di madcapo

  1. madcapo

    Mitsubishi A6M5/5a "Zero"

    Grazie KIT sei stato chiarissimo... al momento opportuno farò qualche prova utilizzando un foglio di plasticard, in modo da acquisire un certo grado di confidenza con queste tecniche.
  2. madcapo

    Mitsubishi A6M5/5a "Zero"

    Grazie per il benvenuto ma soprattutto grazie per la tempestiva risposta Ho divorato il topic sul corsaro e ora la tecnica del sale è molto più chiara, farò sicuramente delle prove, GRAZIE!!!!. Se mi permetti una considerazione su quel lavoro... CHE sf..a!!!!!! Perdonami se insisto, tutti questi anni di inattività mi hanno fatto diventare un po' legno... con la tecnica del pennello fine il colore che simula la scrostatura lo metti sopra quello definitivo della livrea? Non si nota che la scrostatura ha uno spessore maggiore rispetto al colore base? Sono necessari degli accorgimenti particolari? Grazie mille per la disponibilità, non vedo l'ora di vedere lo Zero finito. ciao!!
  3. madcapo

    Mitsubishi A6M5/5a "Zero"

    Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in un forum, vi ho scoperto proprio grazie al FW 190 della Eduard fatto da Kit che sto cercando di realizzare. Purtroppo sono molto lontano dai vostri standard, è circa dodici anni che non realizzo un modello. Vorrei aggiungermi a tutti quelli che hanno fatto i complimenti a kit, secondo me sta venendo veramente bene, piacerebbe anche a me riuiscire prima o poi a farne uno così. Domanda: qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi in cosa consistono le tecniche citate da Kit per simulare le scrostature della vernice? tecnica del sale? pennello fine? Ai tempi del mio ultimo modello internet non era ancora così diffuso quindi cercavi di arrabattarti come potevi. Adesso mi sembra che il mondo del modellismo sia cambiato totalmente!!!!! ringrazio tutti quelli che vorranno consigliarmi.
×
×
  • Crea Nuovo...