Jump to content

FrancoMZ

Membri
  • Content Count

    14
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0

About FrancoMZ

  • Rank
    Recluta
  1. FrancoMZ

    Kawasaki c2

    Parlano di un carico di 30.000 kg, la stiva misura 16x4x4 mt e l'aereo dovrebbe essere in grado di trasportarlo a 6000km di distanza. ciao franco
  2. FrancoMZ

    Kawasaki c2

    Chiedo scusa, non sono in grado di postare il link al filmato. L'aereo è della classe dell'airbus A400, i motori sono turbofan CF6. Logisticamente compatibili con i motori dei B767, tanker e AEW giapponesi. ciao franco
  3. Senza tanti clamori il primo volo del trasporto giapponese. you tube "Kawasaki c2" ciao franco
  4. Nel 2013 l'aeronautica tedesca avrà in linea 121 Tifoni, 90 Tornado e 8 p3c Orion. Noi 80 Tifoni, 80 Tornado, 50 AMX, 16/20 f16 e niente soldi per manutenzione e carburante.
  5. FrancoMZ

    Tagli e ristrutturazione Armée de Terre

    Se non ho inteso male, i futuri VBMR saranno dei VAB aggiornati.
  6. FrancoMZ

    FREMM - discussione ufficiale

    Mi ha incuriosito e non comprendo lo spostamento nella parte anteriore del torrione degli scarichi dei diesel. Mi sembra una posizione infelice perchè preclude la possibilità di istallare in futuro altre possibili apparecchiature.
  7. FrancoMZ

    VBM Freccia - discussione ufficiale

    La versione comando del freccia, sarà dotata di visori supplementari, oltre al siccona, oppure avrà solamente apparati radio duplicati.
  8. FrancoMZ

    VBM Freccia - discussione ufficiale

    La mia paura è che si ripeterà la storia del dardo, niente versioni speciali
  9. FrancoMZ

    VBM Freccia - discussione ufficiale

    Guarda che ci sono mortai in torretta.
  10. FrancoMZ

    VBM Freccia - discussione ufficiale

    Utilizzare il freccia come portamortaio mi sembra uno spreco, abbiamo 100 centauro non utilizzate, potrebbero ricevere il mortaio al posto del cannone.
  11. FrancoMZ

    Puma inutile?

    Quali piattaforme alte 1.60 mt che possono essere dotate di armi esterne in torretta senza essere penalizzate nel trasporto tramite c130.
  12. FrancoMZ

    Puma inutile?

    Utilizzare il puma 6x6 come sistema d'arma importante in diverse versioni (mitr. 25mm, mortaio, missile cc) . Come il wiesel Il puma dispone di una crescita in altezza di 1,40 mt. Lasciare il trasporto truppe al lince e vtmx da 15tons. Il tutto trasportabile con il c130J.
  13. FrancoMZ

    sidam

    Dimenticavo di aggiungere che è solo questione di priorità data la mancanza di soldi. Le modifiche srebbero veloci e non particolarmente costose.
  14. FrancoMZ

    sidam

    salve a tutti, sono nuovo del forum ed intervengo perchè non capisco tutto sto astio per il sidam. Il sistema non è allo stato dell'arte ma si può renderlo efficace, eliminando due canne ed applicando al loro posto dei missili aa leggeri, sostituendo il sistema di puntamento con uno più moderno in associazione con una telecamera più performante capace oltre i 10 Km di identificare un UAV o elicottero. Non dimentichiamo che tutti i mezziradar serviti saranno i primi ad essere attaccati, mentre il sidam avrebbe un sistema passivo non distinguibile da un normale mezzo corazzato, quindi pericolosissimo per UAV, elicotteri ed aerei volanti alle basse quote. ciao franco
×