Vai al contenuto

www.ju29ro.com

Membri
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di www.ju29ro.com

  1. Una piccola testimonianza..... Il CUS Siena Rugby è stato fondato anche da ufficiali del 186 rgt folgore (in particolare il col Bonifazzi) e furiono tanti i ragazzi del rgt che si allenarono e giocarono nel Cus Siena.... Buona comunque l'dea del "quattro mori" di Livorno.... PS Tengo a precisare che il CUS Siena ha (almeno ai miei tempi) sempre battuto il "quattro mori" Livorno PSS Sulla bellezza di questo sport, inutile parlarne....
  2. Le nostre posizioni sono inconciliabili. Però una cosa sottolineo: la messa in stato d'accusa di bush per alto tradimento e crimini di guerra è stata inoltrata da molti deputati dagli Stati Uniti D'America al Congresso degli Stati Uniti d'America. Non capisco cosa intendi per "civile espressione delle proprie idee".....io sono civilissimo. Cmq io sono in questo sito per imparare più che per insegnare. Tanto è vero che ci sono finito per caso mentre tentavo di capire alcune cose.... Per il resto non voglio indottrinare nessuno....e ci mancherebbe. Ricordo solo che il tempo è padre della verità..... Quindi non rimane che aspettare. Cordialmente.
  3. Quindi gli usa useranno la bomba atomica per distruggere un paese che forse un giorno potrà averne una..... come se io uccidessi un mio nemico a fucilate con la giustificazione che forse un giorno lui poteva comprarsene uno....... Io mi auguro che Bush un giorno sia imprigionato e processato come criminale di guerra....anzi....per crimini contro l'umanità. Non so se questa posizione può essere ben accolta in questo forum....ma questa è la mia idea.
  4. Grazie....ora è tutto chiaro....
  5. Si...fanteria meccanizzata. (152 rgt della Brigata Sassari) Inquadrata nel II FOD (forze operative difesa). Quali sarebbero questi reggimenti di manovra? E poi che senso ha tenere un intero battaglione per il "mantenimento" all'interno di un reggimento operativo o di manovra....se preferisci? Per determinati servizi quali il trasporto esistono reggimenti appositi quelli del TRAMAT (trasporto materiali).... Un reggimento operativo è incentrato appunto sull'operatività......poi se ha bisogno di particolari assistenze.....ci sono reggimenti appositi alla bisogna.... che so....reggimenti TRAMAT, reggimenti Trasmissioni.....ecc...
  6. In quelli che tu chiami Reggimenti di manovra non ci sono Battaglioni rifornimento ecc. In genere (io cito la mia esperienza per essere sicurissimo) c'è un battaglione che a sua volta si compone di 3 compagnie di fucilieri + una compagnia "mortai e controcarro) Poi c'è una compagnia comando e servizi... Questa è generalmente molto numerosa da me erano almeno 300 persone. Essa di fatto si divide in due....da una parte il "comando" e dall'altra i "servizi" tra i quali appunto minuto mantenimento, autisti (quindi trasporto materiali), cucine, magazzinieri, meccanici e quant'altro..... Diciamo che la parte di compagnia che sta al comando è di fatto una compagnia di fucilieri, però ha anche dei compiti di supporto agli ufficiali che stanno al comando. Gli uffici fondamentali del comando sono: Logistica, Addestramento, Amministrazione e quello anche del vice comandante (un ten colonnello). Poi ci sarebbe anche quello del colonnello (il comandante) ma li la truppa non gira.... Nel mio reggimento inoltre c'era una compagnia trasmissioni. Non ho idea di quello che facevano. E non dipendevano manco da noi.....facevano capo direttamente al comando Brigata.
×
×
  • Crea Nuovo...