Vai al contenuto

DavideV

Membri
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di DavideV

  1. ...ma dai! E io che pensavo di essere l'unico a conoscerlo!! Ormai ci gioco da diversi anni e ultimamente, data la mia scarsa abilità nel dogfight, mi sono dato all'aviazione civile. Alcuni aerei sono riprodotti in maniera estremamente fedele, ad esempio mi fanno impazzire alcune versioni dell'F18 e poi mi piace tantissimo volare con il P.180 della nostra AM o con alcuni Boeing. Ultimamente, grazie a skyvector.com e ad una versione riveduta e corretta della mappa delle Hawaii, mi diverto a pianificare rotte da e per vari aeroporti, passando per le vere intersezioni... Insomma, davvero un bel gioco, estremamente efficace nella sua semplicità, soprattutto nel fatto che l'installazione non è altro che un copia-incolla e quindi può essere messo su una pennetta e fatto girare praticamente su qualsiasi pc in pochi secondi e con un frame rate eccezionale in quasi ogni situazione!
  2. Dopo aver dato un'occhiata al mio avatar... per chi dite che abbia votato?
  3. DavideV

    Ciao a tutti!

    Grazie di nuovo! ps. romano di nascita, ma da un anno a questa parte (cioè dal matrimonio) mi sono spostato a Guidonia... adesso aggiorno l'anagrafica!
  4. DavideV

    Ciao a tutti!

    grazie!
  5. DavideV

    SR-71 Blackbird

    Allora è vero ...cavolo!! "Amore apri l'hangar che vado a scaldare la cena!"
  6. DavideV

    Ciao a tutti!

    Salve a tutti! Mi presento: Davide, 31 anni, romano, una moglie fantastica e un sogno nel cassetto rimasto chiuso per troppo tempo: l'aeronautica. Fare il pilota è stato il mio sogno proibito da ragazzino, ma un po' per carattere e un po' perché pensavo fosse una cosa troppo lontana e difficile non ho mai lavorato perché potessi realizzarla; adesso è tardino per farlo seriamente, quindi spero a breve di riuscire a prendere quantomeno l'attestato VDS; devo riuscire a staccare i piedi da terra, con qualunque mezzo ...certo però che farlo con la torre di controllo che ti da il via libera è tutto un altro paio di maniche! Mi piace la musica, suono il basso nel gruppo di una chiesa evangelica, mi piace smanettare col pc, leggere... per il resto ci sentiamo da queste parti! Buoni voli!
  7. DavideV

    SR-71 Blackbird

    Scusate se rispolvero una discussione un po' vecchiotta, ma stavo cercando un po' di informazioni sull'SR-71 quando mi sono imbattuto in quella che (secondo me) è una grossa panzana, e volevo avere un vostro commento/giudizio: "Per il sostentamento [delle lunghe missioni] i piloti erano dotati di particolari razioni; esse venivano riscaldate semplicemente appoggiandole sul vetro, che alla velocità di ricognizione era comunque a qualche centinaio di gradi" Ok che l'attrito ad alte velocità può generare temperature particolarmente rilevanti, ma se così fosse i piloti si sarebbero cotti!! Praticamente, così descritto, l'abitacolo del Blackbird è un forno a tutti gli effetti... mah! Ah dimenticavo la fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Lockheed_SR-71
  8. Alt, io non dico che TUTTE le donne, come neanche TUTTI gli uomini, posso tranquillamente fare i piloti. Dico - banalità - che una donna secondo me può tranquillamente fare il pilota, senza dover per questo per forza aver dovuto accettare favoritismi. Secondo me non è del tutto corretto che si sia limitata a mettere in atto correttamente la tecnica di respirazione. Ci sono altri video su YouTube che mostrano dei test relativi alla capacità di sopportazione di accelerazioni pari a 9g. Ci sono piloti (uomini) che non le superano... Che si stia rosicando perché la cosa ci riguarda da vicino? Nessuno batte ciglio per le donne pilota nell'USAF...
  9. Di sicuro sta già un passo avanti rispetto a tanti uomini...
  10. Non ho la più pallida idea di chi sia questa donna, so solo che a parte un piccolo svenimento è riuscita a sopportare un'accelerazione di 6.4g. Senza addestramento. Fate vobis!!
×
×
  • Crea Nuovo...