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sparrow5244

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  1. Vi ricordo che il tasto INVIO, serve per selezionare la modalità AA e scorrere le armi AA, mentre per lanciare qualsiasi arma selezionata, sia AA che AG, bisogna premere la Barra Spaziatrice. Saluti SPEED.
  2. Mi sembra che ci sia l'opsione in " Instant Action " per le contromisure, se inserirle o no. Saluti SPEED.
  3. Prima di affermare che OF è migliore di AF, sotto tutti i punti di vista, vorrei chiarire alcune cose: Scusate se mi intrometto, io sono Luca Bongarzone " SPEED ", responsabile del gruppo Falchi di PVI. Stò leggendo i vostri commenti riguardo a Falcon AF e a Open Falcon e le loro differenze. Preferirei discuterne a voce sul nostro server di TS2, e spero che non manchi occasione, ma vorrei darvi comunque alcune delucidazioni. Io volo con Falcon dal 1998, prima con Falcon 4.0 della Microprose e poi con Falco 4.0 AF della Lead Pursuit, ed ho accumulato circa 3500 ore di volo, quindi posso dirvi che lo conosco abbastanza bene. Detto questo, Falcon AF e Open Falcon hanno sostanzialmente due grandi differenze: il primo lo riterrei un simulatore non solo di volo ma di strategia di guerra generale, e Open Falcon è un ottimo simulatore di volo per l'F16, in alcune cose migliore di AF, soprattutto per l'avionica che è esattamente uguale alla realtà e i sistemi d'arma. Sono le due facce di una stessa medaglia, una più inerente alla realtà, ma scarsa di imprevedibilità o di strategia ( OF ) e l'altra in alcune parti meno realistica come avionica ma ricca di possibilità di interazione tra il motore della Campagna e le scelte fatte sul campo derivanti da una ben precisa strategia umana. Per spiegarmi meglio, in AF è possibile utilizzare il motore della Campagna, con i voli da lui generati come AI, sia amici che nemici, cancellarli, cambiarli crearli dei nuovi, in base alla situazione che si presenta in tempo reale, e alla eventuale variazione della strategia decisa dai piloti umani o dal loro comando. Vantaggi: imprevedibilità delle mosse del nemico, continuo studio della situazione in tempo reale, obbligo di avere una persona come AWACS che ha il comando generale della situazione, possibilità di coordinare i voli e i movimenti delle truppe e dei mezzi terrestri ecc. il tutto senza sapere cosa stà facendo o farà il nemico. Noi di PVI, addirittura usiamo la Campagna per effettuare gli addestramenti, ovviamente stando ben lontani dai settori pericolosi. Tutto questo non è possibile con OF, in quanto le Campagne non sono modificabili, se non modificando solo le regole di ingaggio ( tipo di target - tipo di obiettivo - zone di volo ), ma non si possono cancellare ne aggiungere voli di nessun genere, in pratica bisogna mangiare ciò che lui ci cucina. Ottimo invece per la parte avionica e sistemi d'arma, uguali alla realtà, quindi favoloso per tutto ciò che riguarda l'addestramento. Nelle missioni però non c'è l'imprevedibilità visto che devono essere preventivamente costruite con l'editor, quindi bisogna mettere sia i voli amici che nemici ( ora - provenienza - tipo ecc. ) e quindi non si lascia nulla alla casualità. L'unico modo per rendere OF veramente eccezionale e nelle Force on Force, dove tutti i piloti sia amici che nemici, sono umani, allora in questo modo si raggiunge il massimo della simulazione, perchè con i TE ( Tactical Engagement ), si può creare tutto, basta solo preparare lo scenario con gli aerei scelti e le forze di terra che si desiderano avere. Ho detto solo una piccola parte di quello che avrei voluto dire, ma per questo mi riservo di farlo con qualcuno di voi direttamente a voce tramite TS2. Sperando di non essere stato troppo lungo e incomprensibile, vi saluto. SPEED AIM7SPARROW7@HOTMAIL.COM
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