Jump to content

ingdolci

Membri
  • Content Count

    8
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0

About ingdolci

  • Rank
    Recluta

Contact Methods

  • Sito Web
    http://

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  1. Ciao a tutti, mi chiedevo se qualcuno ha dei dati riguardo al costo dei seggiolini eiettabili di ultima generazione tipo martin baker mk.16 e simili. Ciao e grazie
  2. Ma non saprei, in teoria il gasolio si autoaccende per l'aumento di pressione nella camera di combustione mentre se non lo comprimi abbastanza non brucia o lo fa molto male: non si può fare una molotov a gasolio, la benzina invece se la comprimi troppo detona e ti sfascia il motore. il numero di ottano rappresenta la capacità della benzina di non detonare: più è alto più la puoi comprimere senza che "scoppi", per il gasolio invece esiste il numero di cetano che rappresenta la sua capacità di accendersi a pressioni basse. Teoricamente quindi non sarebbe possibile bruciare bene sia l'uno che l'
  3. Quella grande F-... di Jessica 22 volte
  4. il LCN(load classification number) è un parametro che serve per determinare la pressione delle gomme, circa funziona così: più la pista è "solida" e liscia più la pressione delle gomme può essere alta, questo serve non per non danneggiare l'aereo ma per non danneggiare la pista, ora per le piste normali mi pare che vada da 0 o 1 a 150 dove 150 è una pista ultra rigida e perfettamente asfaltata e 0 non lo so : una pista semipreparata in sabbia è su valori intorno a 30. io credo che il ponte sia molto molto rigido (ma non lo so per certo) e volevo sapere se qualcuno sapesse qualcosa a riguardo.
  5. Prova a leggere un pò Roskam air plane design o Raymer aircraft design. non è che i carrelli li puoi mettere giù a caso, ci sono angoli ben determinati tra posizione di baricentro e ruote e tra posizioni di ruotino e ruote principali, che determinano le caratteristiche di stabilità nelle varie manovre a terra, tuttavia le specifiche consentono agli aerei imbarcati di utilizzare angoli piuttosto diversi rispetto ai colleghi civili e uno degli effetti è che effettivamente ne derivano dei carrelli più larghi (certo non è che lo siano sempre, basta che soddisfino i requisiti, se uno riesce a sod
  6. credo che volesse dire perchè sono più larghe le ruote del carrello principale,non perchè sono più tozzi i carrelli
  7. ciao atutti, sapete dirmi come avviene il rifornimento negli aerei imbarcati,in perticolare se si utilizzano particolari accorgimenti ,se il carburante viene pompato dal basso nei serbatoi o se viene introdotto dall'alto per gravità? e se come penso viene pompato con che cosa lo si fà?.grazie
  8. Qualcuno mi sa dire invece perchè il carrello principale dei velivoli imbarcati è nettamente più largo di quelli basati a terra? mi riferisco in particolare all'E-2 al C-2 e all'S-3. in particolare quello dell' S3 che deriva da quello dell'A-7 presenta bracci molto lunghi come se fosse necessario ottenere una determinata larghezza minima in seguito a qualche specifica o necessità particolare. Anchel'F14 e l'F-18 hanno carrelli più larghi di F-15 e F-22, tra l'altro l'F-14 ha un meccanismo piuttosto complicato di ritrazione perchè essendo il carrello sotto l'ala e non sotti la fusoliera è piu
  9. E anche l'F14 e l'F-18 hanno carrelli più larghi di f-15 e f-22, tra l'altro l'f-14 ha un meccanismo piuttosto complicato di ritrazione perchè essendo il carrello sotto l'ala e non sotti la fusoliera è piuttosto lungo. anche rispetto alla domanda di prima ,non sto chiedendo perchè siano più grandi le sezioni dei bracci e degli ammortizzatori, mi sembra ovvio per quanto detto prima che siano dimensionati per affrontare atterraggi ben più pesanti dei colleghi stanziati a terra, bensì perchè le due ruote del carrello principale siano più distanziate quando il carrello è estratto. PS qualcuno sa
  10. Qualcuno mi sa dire invece perchè il carrello principale dei velivoli imbarcati è nettamente più largo di quelli basati a terra? mi riferisco in particolare all'E-2 al C-2 e all'S-3. in particolare quello dell' S3 che deriva da quello dell'A-7 presenta bracci molto lunghi come se fosse necessario ottenere una determinata larghezza minima in seguito a qualche specifica o necessità particolare. grazie
×
×
  • Create New...