Vai al contenuto

roadrunner69

Membri
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di roadrunner69

  1. Ciao desidero avvertirti che i tre volumi non sono altro che una riedizione del libro pubblicato dalla De Agostini con il titolo "Il Volo - 100 anni di aviazione". Ti avverto perchè magari già lo possiedi (come me) e andando in edicola ti trovi tra le mani una brutta sorpresa (visto il prezzo di 14,90 cad.). Se invece non dovessi averlo ti avverto che è stato pubblicato anche in due volumi nella collana "La grande enciclopedia per ragazzi" (opera per l'edicola di un paio di anni fa). Comunque il libro è ben fatto se inteso per una larga divulgazione dell'argomento del volo, con ottimi riferimenti alle varie tappe della storia dell'aviazione. Bella la grafica. Non è sicuramente un opera di approfondimento. Ritengo che sia comunque un libro da avere. Ciao. Marco.
  2. Grazie Galland. Ne approfitto per chiederti se conosci qualche lettura su Werner Molders (in italiano).
  3. Sto valutando di acquistare "Battaglie nei cieli d'Italia 1943-1945" di Nino Arena. Prima di farlo, visto il prezzo non proprio modico, desidero un vostro consiglio su questo titolo o suggerimenti su eventuali alternative a questo titolo. Relativamente all'argomento ho in biblioteca "Ali nella tragedia" di Lazzati e il supplemento ad Aerei nella Storia "Battaglie sui cieli italiani" di Nico Sgarlato. Grazie.
  4. roadrunner69

    Ciao a tutti.

    Ciao, sono un appassionato di storia dell'aviazione. Ho scoperto questo forum da pochi giorni e l'ho subito trovato fantastico. Spero che il vostro aiuto riuscirò ad accrescere la mia conoscenza in materia. A presto.
×
×
  • Crea Nuovo...