Vai al contenuto

Cavourcarrier

Membri
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Cavourcarrier

  1. si infatti, i giapponesi si ispirano ai robot dei cartoni animati e gli americani a terminator
  2. Cavourcarrier

    nuove tecnologie per soldati

    http://it.youtube.com/watch?v=JLS9V_-StM4 http://www.scienze.tv/node/3856 vedete i link
  3. scusate per il topic, mi sono letto il regolamento e ho visto che non è giusto proseguire, chiedo scusa a tutti grazie di avermelo fatto notare
  4. Cavourcarrier

    tipi di navi

    in liberia è un'altra cosa, ma in caso di sbarco i carri non sono i primi a prendere terra (tranne con i marines hanno un hoverkraf bello grande).
  5. Cavourcarrier

    Il miglior carro

    allora hanno sbagliato a sottovalutare l'autonomia. va be avranno pensato di far andare a presso ai carri molti soldati e cisterne, ma ripeto cosi possono essere vittime di un attacco a sorpresa anche da parte dei talebani.. abasta un rpg7 che centra la cisterna e by by Abrams (carro a secco e deve aspettare l'intervento degli Apache , ma durante l'attacco i soldati di scorta sono vulnerabili). ecco perche ci vedo meglio nei teatri operativi di oggi Ariete, leo2 , leclerc. Abrams puo essere usato (per la sua autonomia) come difesa per i centri urbani di cho lo ha, o come centravanti di sfondamento con altri carri, ma con un carro da affiancare come il leo2, leclerc o l'Ariete migliorato(motore da 1600HP).
  6. ma non si sta parlando del AH 64 Apache?????
  7. Cavourcarrier

    Il miglior carro

    l'Abrams lo messo terzo, perche consuma molto carburante. fa 100 Km e poi si deve rifornire e penso che in Iraq all'inizio dello scontro, anche in altri teatri, si deve portare dietro le cisterne e soldati che possono cadere in inboscate da parte del nemico. invece carri come il leopard o Ariete hanno una maggiore autonomia e possono fare avanti e indietro sinistra destra senza avere i rifornimenti sempre troppo vicini e quindi hanno piu possibilita di fare il propio dovere e essere efficaci. si saranno piu piccoli del collega americano, ma sono piu "agili" in scontri contro altri carri o truppe di fanteria. un carro come l'Abrams lo vedo piu come carro da difesa in mezzo o in prossimita di centri urbani sul suolo patrio americano e di chi c'è là.
  8. Cavourcarrier

    sono nuovo

    grazie a tutti per il benvenuto
  9. Cavourcarrier

    Il miglior carro

    esteticamente il type 10 è bello, assomiglia al Leopard 2 A6 e un C1 Ariete incrociati. la mia classifica è la seguente: 1)Leopard2 A6 2)Challenger 2 3)Abrams 4)Merkava 5)T 90 6)Leclerc 7)C1 Ariete non sono un esperto, ma da quello che ho letto e visto mi sembra proporzionato.
  10. un punto debole è l'elica di coda, basta dannengiarla e perde stabilita qualsiasi elicottero.
  11. la foto che si vede quello seduto sulla ruota del Mangusta, oltre al pod di razzi, l'altro sitema di arma è il TOW???? ma quanto costo un AH64 APACHE D e quanto viene un Mangusta CBT???
  12. Cavourcarrier

    sono nuovo

    salve a tutti. da quando avevo 7-8 anni mi interesso di aereonautica militare. dopo un po, mi sono interessato a tutta la tecnologia militare tra MMI e EI (oltre a AMI). leggo molte reviste del settore della difesa e in questo forum ne sapete piu voi che le riveste. quando avevo 8 anni il mio sogno era quello di volare su un F104 o Tornado, pero a scuola (in quella fascia di eta non mi attirava lo studio) non andavo bene e quindi nada. pero sono riuscito ha soddisfare la mia voglia di volare quando sono andato negli States. una domanda: è normale quando un MD 80/83 (non ricordo la sigla) atterra sbatte il carrello violentemente????? ciao a tutti e buoni post
×
×
  • Crea Nuovo...