Jump to content

Scrambler

Membri
  • Posts

    0
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Scrambler

  1. io ci dovrei essere quasi di sicuro
  2. sono anni che lo faccio e non ho avuto mai il "coraggio", il mio sogno è sempre stato pilotare, ma una visita dal medico oculista addetto all'arruolamento a 17 anni mi ha convinto a non provarci neanche, dopodichè ho rosicato e ho scartato anche l'ipotesi ingegnere in accademia... (ancora mi mangio le mani). Lavorare su quegli uccellacci però mi è sempre piaciuto quindi sto cercando qualche notizia più o meno certa di corsi di specializzazione interni, ma non si trovano notizie da nessuna parte..
  3. diplomato sì, ma liceo classico ora sto facendo ing.informatica e stavo valutando l'idea di entrare in am, ma non so bene a che livello (scuola marescialli sono altri 5 anni..) e quindi stavo vedendo se c'era un modo di fare qualche corso di specializzazione già in aeronautica..senza laurea ovviamente...
  4. no no, "voliamo" più basso.. anche come addetto alla manutenzione, ecc.. era per sapere se esistono concrete possibilità di assegnazione e se c'è bisogno di un, ad es, diploma di perito aeronautico, o se bastano, se ci sono, corsi tecnici organizzati dall'am. Inoltre se c'è un grado minimo col quale si può essere assegnati (cioè non andare lì da primo aviere a fare picchetti tutto il giorno )
  5. Quello di Pratica di Mare. Ho cercato un po' su google ma non ho trovato neinte di concreto. Sapete come si riesce ad entrare (da "interno" ovviamente), quali competenze tecniche sono richieste (e se queste devono essere già possedute dai richiedenti, come ad esempio una eventuale laurea in ingengeria o se bastano dei corsi dell'AM)? Ogni info è ben accetta!
  6. Ciao a tutti, mi chiamo Filippo, sono di Roma, e da sempre appassionato di aerei militari e tutto ciò che riguarda l'aerotecnica e meccanica del volo! Con l'occasione vi faccio i complimeti: è davvero un forum molto interessante! Ciao!
×
×
  • Create New...