Vai al contenuto

khobra21

Membri
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Tutti i contenuti di khobra21

  1. Dovrei essere assegnato al 82° centro S.A.R. di Trapani
  2. L'iter addestrativo è abbastanza duro e impegnativo. E' un periodo molto stressante dal punto di vista fisico e mentale,in cui devi sacrificare tutto te stesso.
  3. Perfettamente daccordo con Marvin. I compiti CSAR sono da sempre stati assolti dai reparti dell'AM con il suo buon vecchio HH3F,non vedo cosa c'entri la marina se non per creare un reparto interforze. Merlin dai a Cesare quel che è di Cesare,il CSAR è roba dell'AM
  4. khobra21

    Musica in volo

    Ragazzi anche i piloti italiani si divertono,solo che non rendono la cosa così palese come quelli USA!!!!!!
  5. No Mav,non è vero che i rapporti con il mondo esterno s'interrompono!!!!! Certo che tra la marea di corsi che si è tenuti a fare si è spesso lontani............ Vero Leg che ci sono ditte private che si occupano di soccorso....addirittura in certi stati il SAR nazionale è proprio dato in appalto a ditte private che gestiscono il servizio,se non sbaglio l'irlanda è una di questi.
  6. Il buon vecchio e sempre funzionante F-16 Fighting falcon (o Viper)....anche se l'ultimo blocco,con i serbatoi sulla fusoliera,è un pò bruttino da vedere!!!!
  7. Grazie ragazzi.....non ho ancora salvato nessuno!!!!Sono ancora in fase addestrativa,ho appena finito il corso aerosoccorritori e preso il brevetto,adesso inizia tutta la fase addestrativa a reparto dopo la quale potrò montare di allarme SAR.....e fare i soccorsi se ci sarà bisogno. P.S. se dovessi farmi lasciare il numero di tel dalle ragazze che salverò.......ki mi salverà dalla mia ragazza!!!!!! Bella foto Tuccio...su quel 212 ho fatto un casino di vol&salti a mare!!!!
  8. Ciao Leg......chiedimi tutto quello che vuoi sapere su questo magnifico lavoro!!!!!!! La chiacchierata privata era per parlare delle prove per l'ammissione al corso aerosoccoritori!!!!!
  9. Ciao Maverik......se può interessarti sono stato appena brevettato aerosoccorritore!!!!! Se posso rispondere a qualche tua domanda....chiedi pure!!!
  10. khobra21

    Salve a tutti!

    Salve a tutti!!!!Sono nuovo da queste parti!!!!! Mi presento,il mio nome è Giuseppe e,come tutti voi,sono appassionato di qualsiasi cosa possa STACCARSI DA TERRA............ Fortunatamente sono riuscito a fare della mia passione.....la mia professione!!!!!! Girando un pò in rete ho scoperto questo bellissimo sito dove poter discuere in materia di aerei militari,elicotteri....... Spero che la mia,seppur ancora piccola esperienza,possa rispondere alle vostre svariate domande....... Ciao....................
  11. Salve a tutti!!!!Sono nuovo da queste parti....leggevo la domanda sul forum e penso posso darvi qualche risposta. Innanzitutto gli aerosoccorritori dell'aeronautica militare provengono tutti dai ruoli Sottufficiali(marescialli o sergenti),sono reclutati tramite un bando di concorso interno nazionale. L'iter concorsuale prevede prima una visita medica alquanto selettiva,dopodichè una serie di prove in piscina(per valutare l'acquaticità dei candidati da parte della commissione selettrice)e un colloquio con tutta la commissione,provvederà a selezionare i candidati da mandare al tirocinio di 2 settimane. Al termine del tirocinio,i candidati che avranno terminato tale periodo e passate positivamente le prove fisiche(prove in piscina,atletica e in palestra),saranno inviati al corso basico aerosoccorritori di 100 giorni. Al termine di tale corso seguiranno i corsi di "sopravvivenza e soccorso in montagna" di 21 giorni,corso "manutenzione armamento e tecniche di tiro da poligono" di 14 giorni,corso MTU(conoscenza dell'elicottero). Al termine di questo lungo iter si è qualificati AEROSOCCORRITORI dell' A.M. In media su un centinaio di aspiranti meno della decima parte si riesce a qualificare,data la selettività del corso.
×
×
  • Crea Nuovo...