Vai al contenuto

Venon

Membri
  • Numero contenuti

    180
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Venon

  1. Te lo posso assicurare, una volta ci siamo avvicinati all'Urbe con un P-66C di Preturo e mi è dispiaciuto solo che la giornata non fosse delle migliori. Comunque non c'è di che, l'unico prezzo da pagare per le info sarà la pubblicazione di qualche foto, sono curioso!

     

    Pagherò volentieri :D

  2. Di nulla! Comunque considera che per una buona osservazione un Cessnino va più che bene, magari sorvolare Roma dall'alto potrebbe essere un problema, rischi seriamente di essere intercettato da uno SMI se sconfini di troppo nelle tante aree dove il sorvolo è vietato. Comunque sì se non hai esagerate esigenze di stabilità un aereo da turismo va molto più che bene, fior fior di fotografi professionisti usano ultraleggeri per le foto dall'alto, uniscono basse quote a basse velocità, l'ideale; famosi gli scatti di un fotografo calabrese (di cui a braccio mi sfugge il nome) che ha scattato delle istantanee spettacolari volando in deltaplano sulla sua regione, per non parlare di tutti quelli che fanno aerofotogrammetria con aeromobili ad ala fissa. Certo devi beccare una giornata con aria poco umida e soprattutto poco turbolenta, che in estate si verifica spesso (eccezion fatta per i fenomeni convettivi delle ore più calde).

     

    Ti consiglio un ultraleggero a cabina aperta per non avere l'impiccio del vetro e per volare lento e basso, più che altro pianifica molto bene il tuo volo e dai più di un'occhiata alle cartine di bassa sulla città per vedere bene cosa puoi e cosa non puoi sorvolare, questa potrebbe essere la parte più ostica dell'opera, addirittura potresti trovare zone sorvolabili da aeromobili ma non da ultraleggeri, anche se di norma il sorvolo dei grandi centri abitati è proibito quasi a tutti quelli che razzolano a quota frumento, se non ricordo male nell'area di Roma ci sono ancora molti corridoi VFR che praticamente seguono il raccordo anulare usando come VRPs gli svincoli che sono ben visibili dall'alto, ma a meno di non dover arrivare sull'Urbe, che comunque è abbastanza a nord del centro storico, la vedo grigia a sorvolare le zone più centrali. Comunque non è detto, effettivamente non ricordo molto del VFR sulla capitale.

     

    Ah ovviamente volare su un deltaplano a motore o su un autogiro è molto più economico, si parla di una piotta l'ora se ti va male, a meno che negli ultimi quattro anni non si siano messi il bavaglio anche gli operatori di VDS.

     

    Grazie mille per le preziose informazioni, spero di poterlo fare il prima possibile perchè è sicuramente una bella esperienza :okok:

  3. Ah o, allora mi sa che non posso aiutarti più di tanto... Se vuoi rimanere su quella cifra ti conviene andare in qualche Aeroclub o scuola di volo equipaggiata con dei Robinson (R44 o 22, cambia poco), sono gli unici elicotteri che ti permettono di rimanere in una cifra di quell'ordine. Non so a Roma e dintorni se qualche aeroporto opera dei Robinson, comunque cerco di informarmi. Le uniche conoscienze che ho, per così dire, operano 109, Ecureil e Douphen, quindi non credo ti possano interessare.

     

    Di base c'è che voglio fare una serie di foto a Roma dall'alto..capisci bene che buttare via uno stipendio mi sembra eccessivo :D:D

     

    Pensi che anche un 'banale' Cessna possa essere una soluzione?

     

     

    Intanto ti ringrazio per le info :D

  4. Non so che budget intendi investire, per il resto a Roma conosco solo gente che opera delle suite volanti...

    Budget? Non lo so di preciso, dipende dal servizio proposto anche. Ovviamente nell'ordine di alcune centinaia di euro..sotto i 1000€ sicuro.

  5. Ciao a tutti,

    mi è venuto in mente di coniugare la passione per la fotografia e per gli elicotteri in un'unica uscita :D

     

    Google mi ha rimandato a siti non meglio identificati, quindi mi rivolgo a voi che sicuramente conoscete qualcosa/qualcuno!

    Quindi vi chiedo dove, a ROMA o nei dintorni, è possibile farsi un giro in elicottero, magari con un bel tour sopra la Capitale.

     

    Ho già la reflex pronta..mi manca solo di stare a mezzo km di altezza :okok:

     

     

    Grazie in anticipo per le risposte ;)

  6. non proprio tra le più belle realizzazioni, ma la quantità di omini è a dir poco impressionante!! QUeste sono davvero opere d'arte!

     

     

     

     

     

    ho trovato una immagine dal basso della torre postata tempo fa

     

    100-foot-lego-tower.jpg

  7. Ragazzi una richiesta, visto che vedo molti esperti del settore :D

     

    Se uno volesse acculturarsi un pò su balistica e tipologie di munizioni, iniziando dalle base, quali libri dovrebbe procurarsi? Snocciolatemi qualche titolo per favore :D Grazie anticipatamente

  8. Mmm... Questa roba dei Joule mi ha incuriosito..

     

    Ma la potenza non si esprime in Watt? il Lavoro o il Calore è in Joule..

     

    Dire un arma da 1 Joule di Potenza non ha senso. Un watt (Lavoro/Tempo=Joule/secondi=Watt)è corretto... a meno che non intendete il Lavoro (Forza*Spostamento=Newton*Metro=Joule)... :unsure: :unsure: :unsure: :unsure:

     

    ........certo che dire in giro "Il mio fucile compie un LAVORO pari a 1J" fa un pò ride :rotfl: puoi dirlo solo dentro una facoltà di ingegneria :okok:

  9. Vorrei segnalarvi i KALEDON...gruppo Power/Epic ITALIANO..ha sul suo sito ufficiale i link per il download diretto degli album :okok: :okok: :okok: :okok:

     

     

    http://www.kaledon.com/scaricadischi.asp

     

    Applausi :okok::clap:

     

     

     

     

    Sono concept album..e la storia è concatenata :D

    I primi due album e, sebbene acerbi, sono molto belli.

     

    Gli altri 3 sono assolutamente di rilievo, davvero fantastici e non hanno NULLA da invidiare ai più famosi gruppi del pianeta!

     

    Consigliatissimi. Primo perchè sono italiani. Secondo perchè per una volta si può scaricare legalmente della OTTIMA musica :clap:

  10. :adorazione: :adorazione: :adorazione:

     

    http://www.amazon.com/SAS-Survival-Handboo...27270_as_img_4/

     

    514FE3iGdhL._SS500_.jpg

     

     

    Product Description

     

    For Any Climate, in Any Situation

     

    Newly updated to reflect the latest in survival knowledge and technology, the internationally bestselling SAS Survival Handbook is the definitive resource for all campers, hikers, and outdoor adventurers. From basic campcraft and navigation to fear management and strategies for coping with any type of disaster, this complete course includes:

     

    Being prepared: Understanding basic survival needs and preparing essentials, such as a pocket survival kit.

     

    Making camp: Finding the best location, constructing the appropriate shelter, organizing camp, and creating tools.

     

    Food: What to eat, what to avoid, where to find it, and how to prepare it.

     

    First aid: A comprehensive course in emergency/wilderness medicine, including how to maximize survival in any climate or when injured.

     

    Disaster survival: How to react in the face of increasingly frequent natural disasters and hostile situations—and how to survive at home if all services and supplies are cut off.

     

     

    About the Author

     

    John 'Lofty' Wiseman served in the British Special Air Service (SAS) for twenty-six years. The SAS Survival Handbook is based on the training techniques of this world-famous elite fighting force.

  11. se mi spiegate coem si fa ve la metto io qualche fotina carina di un super elicottero

     

    vai qui http://tinypic.com/

    clicca su Sfoglia e seleziona il tuo file. Poi fai Carica Ora

     

    aspetti qualche momento e appariranno una serie di link. dovrai copiare l'ultimo [il quarto se non erro]

     

    dopo di che scrivi il tuo messaggio.

     

    nel tuo pannello di risposta hai alcuni pulsantini..clicca questo ==> rte-image-button.png

     

    ti appare una finestrella..incollaci il link e premi ok. Fatto :D

  12. Aggiungo delle foto rarissime dell'impiego del Mustang nell'Aeronautica Militare Italiana

     

    2q320de.jpg

     

    21onakz.jpg

     

    9k6tc2.jpg

     

    Il Perfetto allineamento di questi P-51 D Mustang del 6° Stormo, può soltanto significare un'occasione importante: si tratta infatti della visita del Generale Eisenhower ai reparti dell'Aeronautica Militare nel 1951

    Fotografie tratte dal libro "Aeronautica Militare - I Reparti di volo - Edizioni monografie"

     

    Esistono solo ste foto dei P-51D italiani??? Mi farebbero comodo un pò di foto per il modellino che ho comprato :okok:

  13. Defiance l'ho visto anche io ed è uno strano film sugli ebrei. strano nel senso che di solito sono film che puntano sullo strappare lacrime a profusione con le solite cose. Invece qui c'è molto combattimento e anche molta violenza da parte degli ebrei stessi.

     

    c'è da dire che i due fratelli furono accusati di crimini di guerra, e nel film non lo dice.

     

    Molto bello comunque :)

  14. Ultime notizie....è interamente su youtube!

    Ho appena finito di vederlo, ovviamente la qualità ne risente...

    A parte lo slang decisamente poco intuitivo per me in alcuni passaggi XD....mi è piaciuto tantissimo, è orientato molto sul lato "umano" dei due piloti e questo è sicuramente un punto di forza.

    Se lo troverò in italia lo comprerò sicuramente, è uno di quei film che mi piacerebbe avere in videoteca :)

    Poi prende 10 punti solo per la citazione di Leonardo all'inizio del film che è tra le mie preferite di sempre..eheh...

     

     

    c'è anche la versione in alta risoluzione :D

  15. Girovagando un po' per internet ho trovato un documentario che segue due cadetti americani nella loro carriera come piloti di tomcat (è stato girato tre o quattro anni fa).

     

    Si chiama "Speed and Angels", la data ufficiale di uscita del dvd a quanto ho capito era nel settembre 2008 in america...qualcuno lo conosce? sapete se è arrivato anche in italia? :)

     

    www.speedandangels.com

     

    favoloso :drool:

     

     

    da comprare c'è solo la versione NTSC..quindi bisognerà "comprarlo" :ph34r: :ph34r:

×
×
  • Crea Nuovo...