Vai al contenuto

Zapruder

Membri
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Contatti

  • Sito Web
    http://

Info Profilo

  • Sesso
    Maschio

Obiettivi di Zapruder

Recluta

Recluta (1/11)

0

Reputazione Forum

  1. Caro Flaggy, leggendo il tuo intervento in maniera superficiale si potrebbe pensare che non stai parlando della macchina che è al momento lo stato dell'arte del trasporto tattico, ovvero il beneamato C130J, ma, probabilmente, di un C47 Skytrain reduce dallo sbarco in Normandia tanto risulta obsoleto nella tua descrizione. Ti assicuro, e credimi lo conosco molto molto bene, che il buon vecchio Herky, anche nella sua versione più recente e a mio giudizio ingiustamente denigrata, ha la buona abitudine di portare sempre a termine le missioni che gli vengono affidate nella maniera più sicura ed efficace. Seguendo il tuo ragionamento anche i nostri meravigliosi alleati dell'USAF sarebbero degli imbecilli visto che si sono fatti infinocchiare da un progetto come quello del C27J costruito su una cellula pensata nei primi anni sessanta.......o no?
  2. Sul C130J gli attacchi per i JATO presenti sulle versioni precedenti H ed E sono stati rimossi.
  3. Ti assicuro che fra le piste semipreparate in Afghanistan, Chakcharan non è di sicuro la peggiore. Ci sono piste, come ad esempio Maymana, composte da pietre della dimensione media di una mela.......ma decisamente più spigolose, ed i risultati più evidente di questo utilizzo sono proprio le ruote affettate ed i ventri di fusoliera ammaccati. Per ridurre questo tipo di danni tutte le nazioni operanti nella zona adottano vari accorgimenti tipo schermi protettivi sugli sportelli del carrello ed applicazione di materiale resistente agli urti sulle parti più delicate quali antenne ventrali, tubazioni idrauliche dei freni e cablaggi.
  4. Ho visto il filmato, complimenti. La seconda parte è sicuramente ripresa sulla pista di Chakcharan, che ha la particolarità di essere "incassata" nell'ansa di un fiume. Mandane ancora se ne hai..... CIAO Edit: Sono contento che ilfilmato sia piaciuto. Beh! in effetti, a parte il carrello, i motori/eliche e l'avionica, il C27J conserva lo schema del G222. La spettacolarità della pista di questo filmato non è tanto nel CBR (California Bearing Ratio) che può benissimo essere più basso di questa per ilC27J, quanto nella presenza dei sassi (anche taglienti) che presenta la pista. Ve lo posso assicurare, ho constatato personalmente lo stato dei tyres ed i segni dei sassi sulla fusoliera al rientro. Sono quasi sicuro che anche la prima parte del filmato sia di ChaKcharan, e confermo che la pista è nell'ansa di un fiume (su google earth si vede benissimo) gli amici militari che ci sono stati mi hanno raccontato che a volte il fiume sommerge la pista! Ho un paio di dozzine di filmati e migliaia di foto del C27J; nessuna remora a mandarle, c'è solo un piccolo problema pratico. Oggi per il mio primo tentativo (andato pure a vuoto!) ho atteso più di un ora per il caricamento e poi ho dovuto rimediare su questo che è più corto (solo 23Mb!) non appena trovo il modo di editarli (magari selezionando e uploadando solo le parti migliori) ne metto qualcun altro su youtube. Un pò di pazienza, ma prometto che lo faccio. Ciao
  5. Confermo quanto detto da Marvin, l'acquisizione dei C130J è stata curata dal governo di centro sinistra ( Prodi e successivi) negli anni fra il 1997 ed il 2000..... Per quanto riguarda l'ipotesi inizialmente presa in considerazione di un ammodernamento della flotta dei C130H, composta da soli 12 velivoli, in attesa dell'ingresso in linea dell'A400M non vi è dubbio che, visti gli eventi storici successivi, si sarebbe rivelata una scelta decisamente fallimentare. Ritengo quantomeno improbabile che la 46° B/A sarebbe stata in grado di supportare 4 teatri operativi aperti contemporaneamente con una flotta così esigua e questo avrebbe probabilmente imposto scelte alternative obbligatorie, quali ad esempio l'acquisto in leasing di un congruo numero di C17 o Il76 per sopperire all'esigenza. Senza considerare che l'A400M è ancora oggi un aeroplano di "carta", ben 10 anni dopo che venivano valutate queste opzioni.....
×
×
  • Crea Nuovo...