Vai al contenuto

Michelangelo

Membri
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Michelangelo

  1. Ah scusami! Visto che comunque bazzichi l'mabiente ne approfitto Sapresti aiutarmi a trovare un modellino davvero ben fattodell'AB-412 sul quale hai avuto l'onore di volare? Grazie
  2. Diciamo che era fatto bene, certe cose le hanno un po' troppo esagerate, era meglio la prima serie ad essere onesto, molto più legata alla vita della Guardia Costiera. Trovi i filmati su internet... basta usare un determinato programma p2p!
  3. Interessante il link, grazie! Nella serie TV allora ha tagliato la parte finale del nome...
  4. Michelangelo

    Dov'è il vero Koala-9?

    Ciao a tutti, di recente mi ha preso la mano la serie "Gente di mare" che vedeva un massiccio impiego del mitico AB412 della Guardia Costiera in quasi tutte le puntate. Certe scene che lo riguardano sono stupende! Le strette virate, le planate a fianco delle motovedette, le discese a livello del mare, uno spettacolo; soprattutto per un appassionato come me! Nelle comunicazioni sentivo dire spesso "Koala-9 per Circo Mare Tropea", ho capito che Koala è l'identificativo degli elicotteri della CP (l'equivalente di Poli-n (es. Poli-74) per gli elicotteri della Polizia di Stato), ma il numero a cosa si riferisce? Sulla coda del velivolo è scritto 9-02 o 01, ecc... Come si interpreta, per gli operatori quella specie di targa sulla coda 9-01 (ecc)? Sempre che esiste e non sia stato generato dalla fantasia degli autori di Gente di Mare,... dov'è di istanza Koala-9? Qual è il suo identificativo? Ringrazio chi vorrà soddisfare questa stupida cuorisità!
  5. Se c'è ancora mio zio che ci lavora salutamelo (non ricordo se è andato in pensione o meno), si chiama Romiti! Beato te che ci lavori, ti invidio! Congratulazioni! Non è che vi servono ingegneri elettrici o tirafili??? :-P Ve lo auguro che possa partire la produzione!
  6. Michelangelo

    Salve a tutti

    Spettacolo! Ci sono ancora in giro fans delle Tartarughe Ninja! ho un sito su di loro... www.tartarifugio.org!
  7. Ciao a quanto posso capire sei un angelo del mare caro Guarda Coste, mi fa molto piacere conoscerti anche se un po' ti invidio perché vorrei pilotarlo io il Koala! Sai indicarmi dove posso reperire un bel modellino ben fatto in scala 1:43 di un Koala? Vedo che nei vostri stand o nei vostri uffici ci sono tanti modellini davvero ben fatti di motovedette ed elicotteri... Ti ringrazio e congratulazioni per la tua professione, buon lavoro!
  8. Michelangelo

    Salve a tutti

    Ciao a tutti, sono un ragazzo di 26 anni e vivo a Vignole Borbera vicino a Novi Ligure. Tra le altre cose sono anche appassionato di velivoli militari. Sono ingegnere elettrico e lavoro come "piegato" ovvero impiegato tecnico! Salute a tutti!
  9. Salve a tutti, ho scovato questo forum che pare una miniera nel campo dell'aeronautica, complimenti a tutti voi! Sono un appassionato di velivoli militari e in passato ho avuto l'emozione di visitare la fabbrica Aermacchi e di sedermi (nell'hangar) del nuovissimo Macchi M346... è stata un'emozione unica. Recentemente mi sono appassionato, per via della serie tv "Gente di Mare" all'utilizzo degli elicotteri come angeli del mare. Sto impazzendo per cercare un bel modellino che sia davvero ben fatto e curato dell'elicottero Agusta AB412 della Guardia Costiera, chiamato dagli operatori Koala. Qualcuno sa aiutarmi dove trovarlo? Ne ho visto qualcuno in giro... ma non mi esaltavano tantissimo! Grazie 1000! saluti!
×
×
  • Crea Nuovo...