Vai al contenuto

mau807

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di mau807

  1. mau807

    Ustica

    Si Gianni questo tipo di allucinante messainscena è però costata un po' troppo, e ha causato troppi danni, come cittadino contribuente , come militare vilipeso, e come uno dei tanti, pretendo adesso soddisfazione.
  2. mau807

    Ustica

    Grazie per gli apprezzamenti. Immagino che a grandi linee conoscete l'episodio del Mig, quindi cerco di aggiungere qualche spigolatura inedita. Riassumendo alla base dell'ipotesi Priore abbiamo la decomposizione avanzata del corpo del povero pilota. Abbiamo pure visto quali circostanze sono portate per corroborare l'ipotesi. La principale, l'ectoplasmica "memoria aggiuntiva" , dei due che hanno fatto l'autopsia. La vicenda ha tali complessi risvolti, da fare sospettare che un qualche regista l'abbia organizzata. Talvolta le vie del caso sono davvero infinite. A dare una mano , loro malgrado , e a gettare il seme del sospetto sulla datazione della morte del pilota, ben prima che il regista ci mettesse mano , furono proprio i primi giuridicamente qualificati a esprimere questa valutazione. Infatti da tutte le carte si legge che tra i primi intervenuti sul posto , ci furono il pretore e il dottore , assieme naturalmente agli immancabili carabimieri. Il primo ha autorizzato la rimozione l'altro ha fatto la prima ricognizione del cadavere, firmando tutte le carte di prammatica. E su una di queste carte dal nome altisonante , "Verbale di ricognizione del cadavere", si legge assieme alla descrizione di tutto , anche che il corpo si trova "in incipiente stato di decomposizione, tanto da consigliare l’immediato seppellimento". Questa valutazione del medico intervenuto nella immediatezza è usata assieme alla perizia aggiuntiva per accreditare la versione che vorrebbe il povero pilota morto addirittura venti giorni prima , lo stesso giorno della caduta del DC9. A nulla sono valse dopo le numerose deposizioni di questo medico , anche di fronte alla Commissione Stragi, che ha sempre insistito che il cadavere era quello di un morto da poco , "freschissimo" dice. Peggio, queste ulteriori spiegazioni si poteva suggerire che il corpo surgelato subito dopo il decesso , venti giorni dopo con lo scongelamento subiva quel rapidissimo e naturale processo di decomposizione che nella memoria aggiuntiva veniva constatato E allora , di fronte a queste evidenze , su atti ufficiali , firmati da un pretore e dal medico legale, c'è poco da discutere. Invece no , leggendo nel mare di carte , si capisce una cosa , pretore e medico , hanno intuito che forse avevano trattato il caso un p'ò superficialmente sottovalutando la sua importanza e tutte le sue possibili implicazioni. Tentando di rimediare pensarono di metterci quella che comunemente si chiama una toppa. La prossima volta spiegherò la toppa.
  3. mau807

    Ustica

    Filter ti ringrazio del bellissimo, perchè quello è il mio sito. Dici bene, come Gianni, capirci qualcosa sul caso Ustica non è semplice, io nel sito ci provo, mi rendo conto però che il prezzo da pagare per fare delle analisi in dettaglio di ogni episodio, mi porta a scrivere degli indigeribili polpettoni. Proprio l'episodio Zurlo Rondanelli che ho cercato di investigare fino in fondo , rivela il modo e la strategia usata dal dottor Priore per dimostrare le sue tesi accusatorie. Il modo di "suggestionare " chi legge non è poi neanche particolarmente astuto, ma è abbastanza scoperto . Purtroppo sono i lettori , di bocca buona o con opinioni già così preconcette , da bersi qualunque incredibile storia.
  4. mau807

    Ustica

    Un saluto a tutti ho letto questa interessante discussione. Sulla storia della possibile diserzione. Mi pare difficile , perchè sarebbe stata organizzata troppo male. Dalla lettura del FDR si traggono molti dati , adesso vado a memoria ma se volete dati più precisi posso indicare dove reperirli. Il pilota prima di di mettere in prua l'Italia, si è consumato in alcune manovre metà carburante , mentre era ancora in Libia. Poi ha inserito l'AP con heading 320 o 340 non ricordo. Poi dal FDR non risulta che abbia toccato più niente. Il carburante è terminato ed è precipitato a Castelsilano. Vi è stata una bella tenzone tra periti. Gli uni volevano sostenere che con quel carburante non poteva arrivare a Castelsilano ma che veniva dalla battaglia in cui era stato coinvolto il DC9. Naturalmente in questo caso non sarebbe precipitato il 18 luglio , quando tutti l'hanno visto, ma il 27 giugno. Gli altri hanno dimostrato con una perizia ineccepibile che invece poteva arrivarci. Interessante da leggere la loro deposizione in dibattimento al processo di assise. La memoria aggiuntiva è palesemente una falsa pista , organizzata da chi aveva l'interesse a retrodatare la morte del pilota al 27 giugno. Il solo fatto che la prima notizia di questa è stata fatta filtrare ai giornali 8 anni dopo il fatto è molto indicativo . Poi c'è il falso ( accertato ) del carteggio Pelaia che dimostra come qualcuno si sia adoperato a creare questa falsa pista. Per capire bene la situazione occorre risalire e studiare i documenti originali, e non fatti che si danno per acquisiti ma che sono solo inventati anche se moltissimi li conoscono.
×
×
  • Crea Nuovo...