Vai al contenuto

Bezier

Membri
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Contatti

  • Sito Web
    http://

Info Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Genova

Obiettivi di Bezier

Recluta

Recluta (1/11)

0

Reputazione Forum

  1. In merito alla MCDU segnalo un link utile che io conosco bene: http://www.selex-comms.com/en/?cat=103 Io purtroppo mi occupo solo di quello che sta dietro a tutti gli indicatori, pero' se serve aiuto....
  2. Bezier

    Domanda...!

    Sono riserva anche io, ma le notizie non sembrano buone, vediamo se i prossimi soldi che vanno nella Difesa ci permettono di farci un 6 mesi in giro! Che ti devo dire, speriamo....
  3. Tornando in topic, il confronto e' essenzialmente a favore del PzH2000 in quanto non e' un obice, bensi' un sistema d'arma completo. In pratica mentre il Palladin (come tutte le Artiglierie classiche) riceve i dati di tiro (elevazione e azimuth) il PzH2000 riceve solamente le coordinate del/degli obiettivi e calcola autonomamente i dati di tiro, questo si traduce in una celerita' ANCHE sul tempo di intervento che dimezza. Inoltre mentre l'M109 deve "invomerare" il PzH basta che si fermi "scravatti" e spari per poi sparire AUTONOMAMENTE in pochissimo tempo. Purtroppo ho solo visto dei filmati e non ho mai visto in movimento dal vivo il PzH (fermo si). Speriamo nel prossimo richiamo.
  4. Grazie mille per gli auguri!

  5. Cosi' a memoria mi sembra che non sia un fattore di scarto per essere ammessi, ricordo (sempre 1987) che un collega al Corso AUC aveva l'anemia eppure e' diventato Ufficiale anche lui. Prendi comunque il tutto con il beneficio del dubbio.
  6. Ho avuto l'onore oltre che il piacere di sedermi in tutti e due i posti all'interno, ovviamente il 129 era in un hangar senza carburante e scarico. Il Maresciallo ha attaccato l'alimentazione primaria e mi ha fatto provare il puntamento dei TOW, impressionante come prioritizza gli obiettivi automaticamente. Ho anche provato il simulatore dell'elettronica (non quello di volo) e devo dire che e' divertente anche quello. Il tutto e' successo a Orio al Serio (BG) un bel po' 'di anni fa! (bei tempi)
  7. Provo a risponderti io da Tenente anziano: il piede piatto ha come conseguenza quella di portare dolore se la persona sta molto in piedi oppure cammina molto. Questo come puoi capire potrebbe essere un problema per un militare inoltre necessita di scarpe forgiate in modo particolare. Comunque raramente il piede piatto e' strutturato il piu' delle volte e' adattivo. in caso di piede piatto strutturato la cura e' impossibile, in caso di piede piatto adattivo il problema e' da cercare nelle cause che l'hanno provocato come caviglie, ginocchia, anca e in generale l'apparato osseo. Tutto cio' per dire che il piede piatto potrebbe anche essere la conseguenza di un problema al collo del femore o (toccarsi please) o addirittura osteoporosi.... Spero di essere stato chiaro, questi sono i ricordi della Scuola AUC del 1987!
  8. Bezier

    Un saluto a tutti

    Benvenuto ligure!
  9. Bezier

    Permettete? Mi presento!

    Si, si, sono proprio io, ben trovata! Devo ancora studiare al firma per qui, ma ci siamo quasi....
  10. Bezier

    Permettete? Mi presento!

    Grazie del benvenuto, sei anche tu all'ombra della Lanterna allora.... Noi Genovesi siamo un po' rari nei forum....
  11. Di nulla, purtroppo in un forum pubblico "troppe" notizie non si possono postare...
  12. Nelle 2 gondolette superiori ci sono le antenne per la comunicazione con il sistema di bordo nave quelle sotto mi sembra semplice aerodinamica (e' un pochettino che non ci lavoro sopra).
  13. Bezier

    Ma i carri armati...

    Allora, provo a rispondere a "memoria" (il 1987 e' lontano): attualmente i cingolati hanno la frizione automatica idraulica, quindi se tiri un'inchiodata non si spegne il motore, per quanto riguarda la sterzata si effettua a basse velocita' (in manovra) bloccando effettivamente il cingolo (con leva su M113 e derivati; con cloche sui piu' moderni), a velocita' piu' alte al posto di bloccare effettivamente il disco del freno si parzializza solamente una parte del gruppo differenziale con la conseguenza di avere una virata piu' morbida e non affaticare troppo sospensioni e freni. Spero di non essere stato troppo tecnico... Dimenticavo, il Leopard (conosco quello) ha anche il sistema di inversione dei cingoli ma e' comandato da un sistema presente nel cambio.
  14. Bezier

    futuro semovente francese?

    Prima di tutto devo dire che il Caesar e l'M577 mi piacciono abbastanza anche se a parer mio il concetto di "Spara e Sparisci" non sarebbe troppo rispettato in questi casi, tra messa in batteria, sparo, ordine di marcia mi sa che passa ben piu' del tempo che ci mette il PZH2000. Il PZH2000 non e' un obice e basta ossia che ha bisogno dei dati del Centro Tiro gia' elaborati, il PanzerHaubitze 2000 e' a tutti gli effetti un Sistema d'Arma completamente autonomo in grado di calcolarsi da solo i dati di tiro con piu' velocita' rispetto al CT. Non ho i dati di velocita' tra arrivo, sparo e scappo, pero' sono abbastanza impressionanti, si parla di meno di 90 secondi.... Di piu' non so, aspetto il grado nuovo e provo ad andare a giocarci in un richiamino....
×
×
  • Crea Nuovo...