Vai al contenuto

andrea

Membri
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di andrea

  1. I motori usati dal B-2 sono iquattro Turbofan General Eletric F118-GE-100 da 8620 kg/s che possono spingere l'apparecchio a 850 km/h. Per ridurre l'impronta radar sono stati affogati nella fusoliera con le prese d'aria "frastagliate" per il medesimo motivo. Per la riduzione della temperatura dei gas di scarico vengono vaporizzati, nell'ugello, dei gas particolari che assorbono il calore, e diminuiscono notevolmente le eventuali scie di condensa. Se ti interessa qualche informazione in + su questo sistema posso cercare a casa. Andrea di www.machdue.it
  2. andrea

    STEALTH

    Dunque, sicuramente è una tecnologia indispensabile poichè rende inutile la rudimentale e diffusissima ormai ovunque ricerca antiaerea a mezzo radar. Quindi imporrebbe al nemico la ricerca e lo sviluppo di nuove tecnologie anti-stealth in grado di individuare un aeromobile che non riflette energia elettromagnetica irradiata su di esso. Tuttavia al momento attuale, le nazioni che sarebbero interessate a sviluppare dei programmi simili, non dispongono delle risorse sufficienti. Questo non è un buon motivo comunque per concldere sommariamente che la tecnologia stealth tutto sommato non è inidispensabile. Stare un bel passo avanti a chiunque altro in fatto di tecnologia è un ottimo deterrente. Per quanto riguarda gli USA, all'avanguardia in questa tecnologia, oltre agli F-117, B-1B, B-2A (che con i suoi 2 miliardi di dollari costa come mezza portaerei della classe NIMITZ), F-22 e F-35, si stanno studiando navi da guerra STEALTH, tra cui anche una nuova generazione di portaerei, senza la famosa "isola" che solo così ridurrebbe l'impronta radar del 50% almeno. Penetrare nello spazio aereo nemico senza poter essere visto, sganciare e colpire con assoluta precisione i centri nevralgici nel cuore del suo territorio, e tornare alla base per pianificare una nuova missione sarà l'obbiettivo di ogni forza aerea che si rispetti e con un po' di lungimiranza, ancora per molti anni, giacchè sembra che al mondo non sia ancora passata la mania della guerra.
  3. andrea

    AAA Cercasi curiosità sul SABRE

    Ciao a Tutti! Sono Andrea di machdue.it e cerco qualche curiosità da inserire nella scheda dell'F-86 Sabre, voce che purtroppo manca. Ringrazio a nome di machdue.it ogni suggerimento o "chicca"!
×
×
  • Crea Nuovo...