Vai al contenuto

[David]

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Contatti

  • Sito Web
    http://www.airliners.net

Info Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Edwards North Base

Obiettivi di [David]

Recluta

Recluta (1/11)

0

Reputazione Forum

  1. Lo puoi dir bene che é "pasSato di moda" i B-47 adoperavano i J57 con la stesSa identica iniezione a spinta che poi vennero sucCesSivamente utilizZati dalla Boeing per il 707 (versione JT3C/D e JT4)...Ma stiamo appunto parlando di motori TurboJET che usufruivano proprio di una iniezione ad acqua per generare una maggior spinta ad esempio nelle fasi di decollo... Il discorso era che all`epoca tali motori, prima dell`avVento dei Turbofan, erano consigliati per velivoli di dimensioni notevoli che necesSitavano di tale "spinta" in più proprio come il principio del postbruciatore (anche se lì c'è benzina e parliamo di turbofan quindi tutta un'altra cosa) a scapito di questa scia di fumo sporco che si trascinavano dietro generalmente per tutta la fase di decollo... Vi basta osServare qualche video di un 707 in fase di masSima spinta per notare le quattro scie di fumo nero che si lasciava dietro proprio come le foto del B-52... N.b. Gli stesSi motori li potete trovare ancora funzionali in alcuni 737-100/200 che tuttora sorvolano i cieli...Personalmente ne ho visto uno della Airone decollare da Crotone lasciandosi dietro la scia in questione [David]™
  2. [David]

    SR-71 IN IRAN

    E` la stesSa domanda che mi pongo io per tanto reputo tale testimonianza non molto attendibile quanto meno per la data
  3. [David]

    sondaggio 747

    Ne ho a migliaia di foto del 747 di qualunque versione fino al -400 e Cargo compreso Mica posSo postarle tutte... [David]™
  4. [David]

    E` un vero piacere...

    Salve a tutti, come da Titolo per me é un vero piacere far parte di una comunità che come me condivide pasSioni ed esperienze per tutto ciò che concerne aerei militari o aviazione in generale... Mi chiamo David ho 21 anni è sono un maniaco dell`aviazione civile più che militare, ma ciò non toglie il fatto che la militare mi abbia ugualmente sempre affascinato... Nella fattispecie l`SR-71 è stato fin da picColo fonte del mio più grande stupore che mi ha naturalmente condotto a documentarmi quanto più posSibile su tale velivolo, sulla storia nonChé sulla Loockheed in generale... Trascorro ore ed ore con simulatori quali Flight Simulator 2004 e (da poco) X esSendo come ho già detto fanatico dell`aviazione civile ma non manco di volare realisticamente con gli Add-Ons della Alpha Sim. dell`SR-71, F-117, F-22 Raptor, Eurofighter Typhoon etc etc... Bhé, perdonate la sintesi un pò troppo estesa ma sono lieto di iniziar a condividere emozioni, pasSioni, sentimenti, sondaggi e dibattiti con voi, è un piacere.. David
  5. [David]

    SR-71 IN IRAN

    Si ma rimane il fatto che ufficialmente nel `92 l`SR-71 era in pensione ed una eventuale ricognizione in territorio Iraniano, se pur comprensibilisSima, sarebbe potuta esSer ovViata tramite l`apporto dei satelliti... Che poi di fatto, furono causa integrante del pensionamento del Blackbird (oltre ai relativi costi e tutto il resto che ben sappiamo)... La notizia non mi stupisce in quanto lesSi un altro paio di testimonianze di piloti che una volta intraveduto il Blackbird tentarono di dirigersi contro (sparando anche misSili se necesSario) ma una volta avViati al masSimo i postbruciatori degli J58 salendo fino a Mach 3 (o oltre) l`SR-71 spariva in un batter d`ocChio da qualsiasi vista...Ma in quanto a questa di testimonianza...La data mi sembra un tantino fasulla [David]™
×
×
  • Crea Nuovo...