Vai al contenuto

LC_Revenge

Membri
  • Numero contenuti

    30
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da LC_Revenge

  1. si è veramente una scoperta interessante per svariati motivi.. se si pensa che gli esperti hanno previsto che fra 7 anni il prezzo del petrolio sarà alle stelle e ci si ritrovera afare il pieno all'incredibile prezzo di circa 60 euro al litro e visto che in europa la maggiorpare della popolazione possiede mezzi a benzina e disel, queste nuove fonti di energia saranno fondamentali, anche per risolvere il problema inquinamento e poi non dimentichiamoci che c'è anche l'altra nuova famosa forma di energia che è l'idrogeno, solo che per ora un motore ad idrogeno risulta troppo costoso devono trovare il sistema di economizzarlo

     

    Tra l'altro l'idrogeno essendo per la maggiorparte formato da acqua non inquina in nessuna maniera nessun ambiente o essere vivente tanto che uno scienziato per dimostrarlo bevve direttamente l'acqua di scarico da un motore ad idrogeno

  2. ....purtroppo si è scoperto che l'accademia è la scuola di volo dei "parculati" in larga parte.

    ecco.. mi pareva strano che fosse tutto così perfetto.. qualcosa che non andava doveva esserci perforza.. <_< però non capisco in che modo verrebbe raccomandato un militare? capisco se si parlasse di televisione, ma di accademia com'è possibile?

  3. no è molto più complicato......

     

     

    Tutti i sistemi di bilanciamento dove li mettiamo....???

     

    Se non ci fossero se per sbaglio di dovessi girare finiresti spiaccicato conto un auto o qualcos' altro che si trova sul suolo :rotfl:

    bè si forse è un pò + complicato!!! :blink:

  4. e non solo, hai anche il CPL e diverse abilitazioni per classe e per tipo:

    -monomotore a pistoni

    -plurimotore a pistoni

    -plurimotore jet/turbo

    -velivolo a equipaggio multiplo

    -notturno

    -strumentale in cat 3

     

    per non parlare delle migliaia di ore di volo, dell'attitudine alla disciplina e la predisposizione al comando.

    però! mica male! :drool: forse la miglior strada per poter diventare pilota è proprio questa.. almeno non c'è da spendere cifre pazzesche..

  5. ps: nei post dicevate frenare il rotore.. cosa intendevate che non ho capituz..??

    hehe.. l'avevo scritto io credendo che fosse possibile farlo! :P

     

    scusate, ma stando a quanto avete detto la situazione in italia è veramente clamorosa, ma come è possibile che si richiedano queste cifre esorbitanti!?!?

    è ovvio che con queste cifre l'italia rimarrà sempre indietro in campo aeronautico a certi altri paesi come gli USA, Inghilterra, Russia, Jap, Germ, ecc.

     

    e magari in italia c'è un sacco di gente che farebbe qualsiasi cosa per diventare pilota e non potrà mai diventarlo solo per una questione di soldi.. davvero brutta cosa.. ma questa è l'italia.. viva l'italia..

     

    ps: una curiosità, che voi sappiate.. se una persona diventa pilota seguendo la carriera militare (aereo, elicottero) ha poi la possibilita di poter pilotare un velivolo come privato liberamente? (anche se.. dal momento che poi pilotare diventa il proprio mestiere (militare) forse non piacerà + come all'inizio però..)

  6. praticamente traendo una conclusione si può dire ke di fatto oggi non esistono i jet pack? ma non è un pò strano che con la tecnologia attuale nessuno sia riuscito a creare un jet pack che funzionasse o qualcos'altro di simile? :hmm: bè cmq peccato sarebbe stata la cosa + vicina che sia esistita a poter far volare un uomo liberamente con il proprio corpo come i volatili, un pò il sogno di tutti no!

  7. sapete come funziona il jet pack? se occore una licenza per pilotarlo? sono sempre stato curioso, ma sinceramente non sò neanche se esistono veramente o solo nei film! :hmm:

    d71sbol10hw.jpg

  8. Giusto per precisare 1 cosetta riguardo alla sicurezza degli aeroplani.

     

    Il 1972 è stato l'anno dove ci sono stati nel mondo più morti per incidenti aerei: 3200 circa.

     

    Ogni anno in Italia ci sono circa 6500 morti per incidenti stradali.

     

    Ritengo che questo chiuda ogni discussione.

    ritengo ke questo sia fuori dalla discussione + ke altro.. visto ke si parla di sicurezza aerea e non di sicurezza in generale e su ki fà + incidenti.. le auto non volano per ora.. mi sembra..

    è una questione di numeri, bene o male in questo mondo quasi tutti posseggono un mezzo stradale, ed è il + usato per spostarsi

     

    purtroppo ci sono anche quelli ke proprio se la cercano.. bevendo un sacco in discoteca e poi andando al massimo in strada.. bè facciano loro.. personalmente io ho viaggiato in aria in mare e in strada e non ho mai fatto nessun incidente.. mah.. visto come vanno le cose.. speriamo bene..

  9. io spero di si, visto ke sarebbe bellissimo pilotare un'elicottero

    anche perchè privatamente è una cifra assurda, se vuoi vedere a pagina 2 ho scritto la cifra per la licenza privata, presa direttamente dal sito web di una scuola di aviazione

  10. emm.. il mezzo + sicuro per volare è caduto ancora.. :unsure: (sud america)

    quest'anno quante volte è stato così sicuro?.. :unsure: perché io a questo punto ho davvero perso il conto.. :unsure: della sicurezza!..

  11. ke genere di musica ascoltate??? spero della vera e buona musica :metal:

     

    psycho adesso però non dirmi ke ascolti britney spears! :blink: ke forse è anche peggio ke guardare la de filippi! :rotfl:

  12. però sono bravi, non è mica facile fare tutte quelle cose in volo, però c'è da farsi parecchio male!

     

    ho visto quelli con le moto da cross di Monster Jam, sono abbastanza bravi

     

    l'avete mai visto Monster Jam su italia1?

     

    quanto vorrei guidare uno questi cosi per vedere ke si prova!

    2609diggerhighres13dw.jpg

  13. bello il cross giovanni, fai anche freestyle? cioè quelli ke fanno tutte quelle acrobazie in volo con la moto da cross?

     

    ma com'è possibile ke vi piace la de filippi :o:thumbdown:

    i top gun di questi tempi guardano la de filippi.. incredibile :blink: non me lo sarei mai aspettato! :o

  14. approposito! ke guardate voi in tv? io odio i reality e tutti i programmi della de filippi e anche costantino e quell'altro perché sono troppo ridicoli!

     

    l'unica cosa ke mi piace è CSI su italia1 perché è veramente bello e realizzato benissimo anke le trame sempre belle, e seguivo anche X Files quando c'era, poi guardo anche qualche bel film su SKY ogni tanto

     

    voi ke guardate? non mi dite ke vi piace la de filippi sennò non siete dei veri top gun! :o:o:o

     

     

     

     

    X Files

    unx1718ii.jpg

     

     

     

     

    hanno fatto anche il videogioco di CSI!

    csigame6zw.jpg

  15. questo è il link del post che a vevo messo io!

     

     

     

     

     

    grazie, questo post è per conoscere le nostre passioni e se ne abbiamo qualcuna in comune, non per le moto, poi io ho detto ke mi piacciono le moto e siamo partiti parlando di moto, però il post è per conoscere le nostre passioni in generale!

  16. le nostre moto italiane a differenza delle giapponesi, non puntano sulla velocità, ma sulla ripresa e accellerazione, sulla qualità dei materiali e sull'estetica, ecco perché sono anche le + costose

     

    ecco perché in tutto il mondo i buon gustai del motociclo scelgono moto italiane, le migliori di sempre sono in primis: Ducati, in secondis: MV Agusta

     

    sono il massimo in campo motociclistico per ki se ne intende, ovviamente riferito ai modelli commerciali e non quelli del MOTOGP ke sono tutte belle moto, ma solo prototipi per le corse non in commercio

     

    in partenza da ferma una ducati (commerciale non motogp) brucia qualsiasi mezzo a 2 o a 4 ruote esistente in questo pianeta, anche in ripresa e in allungo, apparte un dragster credo!

     

    ecco perché la velocità di punta della ducati e la + bassa tra tutte le moto in commercio, proprio perché essendo l'unica bicilindrica punta sullo scatto e non sulla velocità

     

     

     

    ecco la Ducati 998R ke ha vinto 4 volte di seguito il mondiale superbike (per ki non lo conoscesse è il mondiale delle moto da corsa provenienti direttamente dai modelli commerciali a differenza del motogp ke è come la formula1 cioè prototipi da corsa, i veri appassionati di moto amano sia l'sbk ke il motogp, ma preferiscono l'sbk perché ci sono meno restrizioni di potenza quindi + divertimento)

    dcti998rbostr5vj.jpg

     

     

     

     

     

    e questa è un'MV Agusta F4

    mvagusta0dd.jpg

  17. wow! bella questa skyline psycho! diciamo che mi piacciono un pò tutti i motori auto e moto, solo ke la moto secondo me è + un mezzo per divertirsi la macchina invece non mi entusiasma molto, infondo si tratta di stare a sedere e girare uno sterzo, cmq bella! :lol:

    secondo me aerei e moto legano di + perché sono entrambi mezzi ke danno un senso di libertà

    arti marziali? io facevo kick boxing, conosci?

     

    dai carlo non importa se non ti piace il calcio, qualsiasi sport è bello, certo poi in italia il calcio è il max però! :lol:

    a me piace lo snowboard! lo sci un pò meno, solo ke stando lontano dalla montagna è un pò difficile praticarlo

  18. bella mav! molto belle le custom taigete, quelle vere americane specialmente, io però sono + un tipo da superbike

    io suono la chitarra invece, e me la cavo con la tastiera, anche se non è un pianoforte + o meno è simile no? :)

    bè poi a me piace anche il calcio ovviamente, FORZA MILAN!

  19. grazie gianni hai chiarito tutto, non lo sapevo ke il rotore non poteva essere frenato

     

    certo un pilota militare si augura di non doverlo usare il sedile ejetto, però è raro ke ci sia un malfunzionamento del sedile, funziona sempre no? o quasi?

     

    Allora,se so facessero elicotteri da 400 e più passeggeri avremmo risolto il problema?

    E dove lo faremmo atterrare un vatanasso del genere?E che razza di motori ci mettiamo su?E quanto consumerebbe?E soprattutto,sarà poi così sicuro?

     

    bè credo che sarebbe perfettamente inutile un mezzo del genere proprio perché esistono i grossi aerei di linea, immaginati il volo Milano - New York con un gigantesco elicottero da 300 passeggeri, per arrivare impiegheresti 2 settimmane e non sò quanto carburante, allora meglio farsi una crocera così non se ne parla +!

    l'elicottero non è un mezzo adatto per lunghi viaggi, però un vatanasso de genere potrebbe esistere se un costruttore diciamo tipo la Boeing lo costruisse, ma come ho detto prima è perfettamente inutile spendere dei soldi se esistono gia i grossi aerei + veloci, la gente o per vacanza o per lavoro prenderebbe cmq l'aereo, chi te lo fa fare di fare un viaggio + lungo

    esiste quell'elicottero abbastanza grosso con due grossi rotori principali, l'ho visto ma non so come si chiama, ma ha cmq un numero di passeggeri molto ridotto rispetto ad un aereo

     

    gianni ti volevo chiedere un'altra cosa, mi è capitato di leggere ke per le licenze di volo le spese totali del corso teorico + la pratica si aggirano attorno ai:

     

    licenza ENAC PPL (H) elicottero : 14.850 € (cifra totale teoria+pratica)

     

    licenza ENAC PPL (A) aereo : 9.950 € (cifra totale teoria+pratica)

     

    oltra a queste c'è anche la tassa dell'ENAC per i diritti dell'esame : 212 €

     

    e i vari libri per il corso teorico : 800 €

     

    in'oltre è necessario aver gia frequentato prima un corso di inglese

     

    ecco io volevo dire ma con queste spese l'italiano medio (non so se nel resto dell'europa la situazione è diversa) come fa ad avvicinarsi al mondo dell'aviazione, secondo me di piloti privati ce ne saranno sempre meno..

     

    a questo punto l'unica possibilità per diventare pilota è la carriera militare, perché è a spese dello stato e non di tasca propria.. però non è la stessa cosa che essere un privato..

     

    ma che tu sappia lo stato italiano non dà un contributo finanziario per le spese dei corsi per i nuovi piloti privati?

  20. perché dovevo aggiungere ke il rotore va bloccato prima.. pensavo lo sapevate gia.. poi intendevo in casi estremi.. cioè mai, perché l'elicottero è sicuro

     

    ghost prendi pure l'aereo, attento a non beccare quello ke cade però.. visto ke è il mezzo + sicuro.. :unsure:

    cmq non dirlo a me ke è sicuro, dillo ai parenti delle vittime di tutti gli incidenti di questo mese.. (è proprio un mezzo sicuro! evidentemente!) :unsure:

     

    poi il rischio c'è su tutto è ovvio ma da una parte ce ne è meno.. quindi io preferirei decisamente quella parte..

     

    tillo è vero un'ora di volo al mese è decisamente poco..

    -> per l'elicottero <- per la licenza privata occorono 45 ore di volo, per la licenza commerciale 150 ore di volo, per l'aereo non lo sò, spero cmq altrettanto adeguate

     

    tillo per me un caccia è sempre + sicuro di un aereo civivile, quando hai un sedile ejetto hai il massimo in campo di sicurezza aerea

×
×
  • Crea Nuovo...