Vai al contenuto

IH870

Membri
  • Numero contenuti

    2
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di IH870

Recluta

Recluta (1/11)

0

Reputazione Forum

  1. IH870

    Ustica

    Ho provato due volte a ragionare con voi bombaroli, ma non c'è speranza di dialogare con voi. Inutile continuare a perdere tempo con chi mantiene un'opinione insostenibile per partito preso.
  2. IH870

    Ustica

    Sono sempre Cristiano; ho dovuto creare un nuovo account perché quello vecchio non funzionava più. Se sono stato bannato, non voglio insistere a postare qui a tutti i costi, basta che un moderatore mi dica di non postare più e io me ne andrò diligentemente. Il libro l'ho comprato, letto (in parte) ed ancora lo sto usando per accenderci il caminetto. L’unica cosa che mi è rimasta in mente da quella lettura (ultimata alcuni mesi fa) è quanto fossero galantuomini i generali accusati nel processo civile (con questo non voglio dire che non lo fossero). Ma non sono tornato per parlare del libro. Sono tornato (per caso, mentre facevo una ricerca su Google) per cercare di far ragionare i bombaroli sulle uniche due perizie non contestate da nessuna delle parti: perizia Firrao e perizia Giusti. Preciso che non m’interessa convincere nessuno su ciò che ritengo sia accaduto quella sera (non devo vendere libri avvincenti su battaglie aeree o intrighi internazionali), m’interessa solo ragionare sfruttando quei pochi elementi oggettivi che abbiamo a disposizione. Allora la prima cosa che vorrei chiedere ai sostenitori della bomba, dando per scontato che abbiate letto una buona parte delle perizie e consulenze, è se ritenete affidabili le due perizie citate. Se sì, vorrei chiedere come la bomba ha generato le evidenze riscontrate dai periti. Voglio dire che è molto facile dire: “il DC-9 è stato abbattuto dai fasatori dell’USS Enterprise”, ma poi bisogna che l’ipotesi sia quanto più possibile sostenuta dalle evidenze oggettive disponibili. In particolare, ci sono alcuni elementi oggettivi che implicano una sequenza di eventi del tutto atipica per un aereo in volo livellato, come la notevole deportanza sulla semiala sinistra, il distacco del troncone alare sinistro e non del destro, veloce perdita di quota e cose di questo genere, scritte nelle due perizie. M’interesserebbe, quindi, leggere una sequenza di eventi esposta da un bombarolo che possa ragionevolmente produrre le evidenze riscontrate dai periti.
×
×
  • Crea Nuovo...