Dagon Inviato 29 Ottobre 2008 Segnala Inviato 29 Ottobre 2008 (modificato) ciao a tutti, mi servirebbero x l'uni alcuni dati sul dc3 o o indicazioni su dove reperirli: corda alla radice e al tip, angolo di freccia, calettamento, svergolamento, profili usati e la loro curva Cl,alfa momento di beccheggio e tutte le altre grandezze salienti dell'ala. grazie ciao mi servirebbero anche le caratteristiche aerodinamiche dei profili NACA 23015 , 2215, 2206 Modificato 30 Ottobre 2008 da Dagon
I-TIGI Inviato 6 Novembre 2008 Segnala Inviato 6 Novembre 2008 Ciao, Per le caratteristiche dei profili NACA ti devi rifare all' ABBOTT. Theory of wing sections, si intitola. E' stato scritto proprio in NACA e ci sono riportati tutti i dati dei principali profili. Per quanto riguarda i dati che cerchi sul DC3, puoi provare sul Jane's....è una specie di enciclopedia dei velivoli. I vari volumi sono pubblicati anno per anno, con le novità. ciao
Dagon Inviato 6 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2008 si avevo già guardato sull'abbot ma non ho trovato quei profili. riguardo al jane's l'unica edizione che parla un pò del dc3 è quella del '35.. ma non ha grandi informazioni.. ho risolto cambiando aereo grazie cmq ciao
Messaggi raccomandati