Madem Posted May 21, 2008 Report Share Posted May 21, 2008 Vi saluto affettuosamente dall'isola di Rodi Dove, anche grazie all'aiuto di questo forum, sto avendo qualche soddisfazione nella ricerca di cose riguardanti mio nonno Maurizio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest galland Posted May 21, 2008 Report Share Posted May 21, 2008 un saluto ed un abbraccio, sono certo che la bellezza dell'isola dele rose sia sempre vivissima! Buona ricerca! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blue Sky Posted May 21, 2008 Report Share Posted May 21, 2008 (edited) Vi saluto affettuosamente dall'isola di RodiDove, anche grazie all'aiuto di questo forum, sto avendo qualche soddisfazione nella ricerca di cose riguardanti mio nonno Maurizio Bene, ci fa piacere che le informazioni da te reperite in questo forum possano aiutarti nella ricerca storica riguardante i tuoi familiari! Edited May 21, 2008 by Blue Sky Link to comment Share on other sites More sharing options...
gobbomaledetto Posted May 22, 2008 Report Share Posted May 22, 2008 Mi chiedevo giusto ieri se tu fossi già partito per Rodi o meno! Comunque buona ricerca, tanti saluti e, soprattuto, non mancare di informarci al tuo rientro sui risultati delle tue ricerche: in un certo senso appartengono ad un pò tutto il forum! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Madem Posted May 26, 2008 Author Report Share Posted May 26, 2008 E' stato molto emozionante Abbiamo rivisto i luoghi frequentati all'epoca dal nonno, e ripercorso fedelmente il suo ultimo viaggio Dal monte Fileremo si gode davvero un ottima visuale dell'aeroporto di Maritza Ma la cosa più emozionante è stata la sorprendente e commovente accoglienza ricevuta dal personale dell'aeroporto stesso Il colonnello ci ha donato un loro simbolo ed ha dato il benestare a farci fare un giro in jeep nella stessa direzione da cui partivano gli aerei allora (nel braccio corto della croce verso il mare) Indimenticabile Tenendo fede alle immagini originali del funerale non abbiamo avuto facilità a ritrovare l'antico ospedale e il punto preciso di partenza del corteo Ma grazie alla nostra tenacia e all'aiuto di un taxista e di un aiutante di Padre Luca della Chiesa di Santa Maria abbiamo ritrovato il punto esatto Purtroppo oggi è luogo di ritrovo di tossicodipendenti e pur avendo avuto sconsiglio di frequentazione non mi sono fatto mancare l'occasione di riprendere con telecamera e fotografare la camera mortuaria e l'ala dell'ospedale da cui il corteo partì Poi la Chiesa di San Francesco dove fu officiata la Messa E il cimitero cattolico in zona Zefiros Torno con solo l'atto di morte ricevuto dal comune di Rodi, un altro paio di richieste hanno dovuto sottostare alla burocrazia e mi aspetto di avere qualcosa in futuro, soprattutto con l'ospedale nuovo in merito ai suoi ultimi giorni Ma soprattutto torno con il cuore in gola per aver visto il suo punto di vista dall'aeroporto, la grande croce oggi in cemento e allora in legno del Fileremo che era per loro punto di rferimento, un mare e un cielo stupendi, e il ringraziamento alle tante persone che alla vista dell'immagine di mio nonno che ho portato con me e a quelle del suo funerale, ci hanno dimostrato rispetto, spesso un commosso rispetto Caro nonno, e cara nonna, vi voglio bene Maurizio Link to comment Share on other sites More sharing options...
gobbomaledetto Posted May 26, 2008 Report Share Posted May 26, 2008 Sono davvero felice per te! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts