Madem Posted May 1, 2008 Report Share Posted May 1, 2008 Nella mia ricerca su mio nonno, Serg. Magg. Pilota dell'Areonautica caduto a Rodi nel '42, sono già stato all'Ufficio Storico dove ho avuto la possibilità di vedere i volumi dedicati alla storia della sua Squadriglia La documentazione che mi è stata portata dal personale addetto, aveva come riferimento il nominativo e nulla più Essendo io ignorante di materia aeronautica, e anche di materia bellica, non perdo occasione, in questo periodo, di chiedere informazioni di vario tipo per questi argomenti Mi è stato detto che all'Ufficio Storico avrei dovuto farmi visionare altra documentazione, oltre a quella che vi ho detto In particolare Il Fondo Egeo (meglio: Documenti Egeo) contiene materiale di tutti i tipi - relativo a quel teatro operativo: dovresti farti dare i faldoni relativi al 1942 e cercare..... Il Fondo OP (meglio: Documenti OG) contiene "Ordini, notiziari, bollettini, ect. (giornalieri)": potresti trovare qualche cosa anche qui, eventualmente. Quanto alla relazione operativa (i cosiddetti modelli AC.2, che venivano redatti dopo le missioni) é possibile che non vi sia dato che la missione era stata interrotta a causa dell'incidente: vale la pena comunque provare a vedere se c'é. Dovresti chiedere il volume in cui sono raccolte quelle dei reparti dell'Egeo per il 1942 Mi confermate? Ritenete che oltre a questa documentazione potrebbe esisterne altra di mia utilità? Quello che cerco nello specifico riguarda l'incidente che dopo 36 ore circa ne determinò la morte In merito ho un'orario e una data precisa Vi ringrazio anticipatamente se vorrete rispondermi Maurizio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts