Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)
cosa sono i codec?mi hanno dato un film e mi dice e non me lo fa aprire con WMP,è in dvix

sono dei "lavori" che ti permettono di leggere un file....infatti non tutti si riescono a leggere con i codec base che tu hai...in alcuni film per esempio si sente solo l'audio, senza immagini.... o se no in altri non riesci ne a vedere ne a sentire....

io ti consiglio di cercare K-LITE codec pack full....lo scarichi...lo installi e ti si dovrebbero vedere tutti i film...togli però la voce Windows Media Cassic mentre installi o se non dopo ti apre i file con WMClassic invece che con WMP....

Modificato da Reggiane
Inviato
io ti consiglio di cercare K-LITE codec pack full....lo scarichi...lo installi e ti si dovrebbero vedere tutti i film...togli però la voce Windows Media Cassic mentre installi o se non dopo ti apre i file con WMClassic invece che con WMP....

Consiglio giusto, il KLMP sono i migliori. Comunque Windows Media Classic è utile installarlo perchè è in grado di aprire più tipi di file di WMP, l'importante è che al momento dell'installazione fai in modo di non cambiare le impostazioni di apertura dei file, cosa che comunque si può aggiustare in seguito