Ste149 Posted August 30, 2007 Report Share Posted August 30, 2007 Mi potete dare informazioni sul concorso per piloti dei ruoli normali? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
greenhorn86 Posted August 31, 2007 Report Share Posted August 31, 2007 Carissimo ho una brutta notizia...non esiste un concorso per piloti dei ruoli normali!!!!!Almeno non uno che ti permetta di accedervi direttamente!!!! La selezione per la specializzazione avviene fra il quarto e il quinto anno d accademia!!!!! Dopo aver presentato la tua preferenza al comando vieni "invitato" a fare alcuni test...prove fisiche visite mediche e inglese..... Superati questi... se sei in posto utile in graduatoria.....sei ammesso a frequentare il corso preflight in accademia per essere poi inviato alle scuole di volo!!!! quindi se questa è la tua ambizione la strada sarà lunga e dura.....5 anni d accademia, imbarchi, sudate, 2 lauree.....nella speranza di essere selezionato come pilota.....è difficile ma non impossibile....... Oppure se ciò che ti affascina è solo il volo t consiglio l AUPC.........strada che ho intrapreso spero di essere stato utile.....se hai altre domande fai pure!!! CIAO!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ste149 Posted August 31, 2007 Author Report Share Posted August 31, 2007 grazie comunque per concorso dei ruoli normali intendevo quello aperto ai guardiamarina frequentanti l'accademia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts