Jump to content
Sign in to follow this  
typhoon

Riforma degli Arsenali Militari ...

Recommended Posts

Giovanni Lorenzo Forcieri

 

Incarichi governativi. Dal 2006 è Sottosegretario alla difesa nel secondo Governo Prodi, con delega per la Marina; per la trattazione delle questioni di cooperazione internazionale con l'Europa, compresa la Russia, e i Paesi rivieraschi del Mediterraneo; per i rapporti con la NATO e l'Unione europea; per i programmi di cooperazione internazionale nel campo degli armamenti, anche in sede OCCAR, LoI e di Agenzia europea della difesa.

 

Rientrano nelle sue attribuzioni anche le questioni relative all'industria della difesa, i rapporti con il ministero dello sviluppo economico e con il Ministero dell'universita' e della ricerca, per ciò che attiene alle problematiche difesa-industria e difesa-ricerca scientifica.

 

Sovrintende inoltre alla riorganizzazione delle aree tecnico-operativa, tecnico-amministrativa e tecnico-industriale della difesa; alla dismissione degli immobili; ai rapporti tra gli enti del Ministero della difesa e il territorio per l'area Nord del Paese. Ha inoltre la delega a partecipare alla Conferenza Stato Regioni, alla Conferenza Stato città e autonomie locali e alla Conferenza unificata. È inoltre delegato alla trattazione e al coordinamento delle problematiche concernenti il rifornimento idrico delle isole minori.

 

00001019.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...