eurofighter86 Inviato 29 Maggio 2007 Segnala Inviato 29 Maggio 2007 Ragazzi, non sono mai riuscito a capire com'è che si diventa piloti dell'aves, e nel caso come è che si viene indirizzati al pilotaggio dei mangusta, ch47 ecc..ecc..
Bubu Inviato 29 Maggio 2007 Segnala Inviato 29 Maggio 2007 mi pare ke si fa l'accademia dell'esercito e poi i migliori li mandano a pilotaggio...credo..bho...
Taigete Inviato 29 Maggio 2007 Segnala Inviato 29 Maggio 2007 Entri in Accademia col ramo Armi Varie (oppure anche alla scuola sottoufficiali) e poi da lì c'è un bando interno dove puoi fare domanda per l'aves e se sei idoneo al volo ti mandano al corso a Latina. Se vai sul sito dell'Esercito (a quanto pare adesso è inagibile,altrimenti ti linkavo io) trovi una parte dedicata all'aves (in "reparti" o qualcosa del genere credo) e a come ci si entra.
NAVIGATORE Inviato 10 Gennaio 2008 Segnala Inviato 10 Gennaio 2008 che requisiti visivi c vogliono per fare il pilota??? i soliti 8/10??
picpus Inviato 10 Gennaio 2008 Segnala Inviato 10 Gennaio 2008 Eccovi il link al quale, penso, si riferisse la nostra "flappina" (se posso permettermelo, Taigete!): http://www.esercito.difesa.it/root/unita2_...aves_voglio.asp
Messaggi raccomandati