Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
typhoon

Le "Pantere" del 155° Gruppo in Sardegna

Messaggi consigliati

Sentiremo molto la mancanza dei Tornado, lunga vita.

 

Le "Pantere" del 155° Gruppo in Sardegna

 

(WAPA) - Nella tarda mattinata di ieri (06-02-2006) tra le 9:30 e le 11:30 sei Tornado ECR (50-45/50-05/50-52/50-07/50-02/50-04) del 155° Gruppo ETS "Pantere nere" sono decollati dalla base di Piacenza "San Damiano" alla volta di Decimomannu (Sardegna). Un problema tecnico ad un Tornado dell’ultima slot ha ritardato di circa 10-15 minuti il decollo dell’ultima sezione.

Operando dalla base sarda, i Tornado ECR potranno effettuare gli addestramenti previsti presso i poligoni Acmi (Air Combat Manouvering Instrumentation). A supporto di questa trasferta, (e dalla stessa base) è decollato nella stessa mattinata, un C-130J con a bordo specialisti e materiale necessari atti a supportare il Gruppo per tutta la durata del rischieramento, previsto per circa 10-12 giorni. Il loro rientro presso lo Stormo di appartenenza è previsto infatti per il giorno 17-02-2006.

I Tornado partiti per la Sardegna si sono presentati con una configurazione che raramente si vede in Italia. Generalmente infatti i Tornado ECR volano con i missili posti sotto il ventre dell’aereo e i serbatoi supplementari sotto le ali. Ieri erano al contrario dotati di un solo serbatoio ventrale e gli Harm posti sotto le due semiali.

 

http://www.avionews.com/big_photo.php?photoId=5694

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×