Jump to content

Recommended Posts

Salve, sono nuovo e mi sono appena presentato (http://www.aereimilitari.org/forum/topic/18276-salve/?do=findComment&comment=320038) e come dicevo il mio obbiettivo è diventare un astronauta. Per raggiungere tale obbiettivo ho deciso di tentare di prendere la laurea di ingegneria aerospaziale e diventare pilota militare. Questo facendolo in due modi: prima laureandomi (stile Samantha Cristoforetti) o prima diventando pilota militare (praticamente tutti gli altri ad eccezzione di Umberto Guidoni - fisico - e Paolo Nespoli - che comunque ha prima datto il militare).

 

Se scegliessi di diventare prima pilota la strada più ovvia sarebbe provare ad entrare in Accademia Aeronautica (al momento via che preferisco per le maggiori sicurezze economiche e lavorative che mi darebbe rispetto alla laurea - nel caso entrassi naturalmente). Quindi ho bisogno di alcune informazioni:

 

1. Quale sarebbe il piano di studi del corso di Scienze Aeronautiche intrapreso dai cadetti del ruolo normale piloti? Su internet non lo ho trovato se qualcuno lo avrebbe e potrebbe darmelo gliene sarei grato.

 

2.una volta diventato pilota, ci sarebbe la possibilità, e in che modo, di prendere la laurea in Ingegneria Aerospaziale? Se non sbaglio anche attraverso il Reparto Sperimentale di Volo, vero?

 

Grazie in anticipo a chi mi risponderà e mi scuso già ora per le richieste che capisco essere molto esigenti e chissà quanto derivink da un ragionamento sbagliato ??

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...