Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Sto cercando documentazione sul Savoia Marchetti 81 aereo personale di Mussolini.Finora ho trovato ben poco: una sola fotografia su "F4" edizioni Bizzarri e un trafiletto in altro libro che dice questo aereo è stato il primo ad avere la torretta Lanciani Delta,niente di più. Qualcuno può aiutarmi?

  • 5 mesi dopo...
Inviato

Qualcosa di nuovo ho trovato;su un vecchio numero di "Aerei" si legge la matricola militare mm 23452 mai assegnata hai SM 81 e costruito nel 1941 dalla Caproni Predappio,però il DUCE usava tale aereo già nel 1939.Altre fonti più attendibili???

  • 3 settimane dopo...
Inviato

20k3io0.jpgTrovato in rete è SM-81(MM 20326),l'aereo personale guidato da Lui stesso,ricevette il nome inappropriato(Tartaruga),naturalmente aereo personale di Mussolini,a breve posterò l'aereo con cui Mussolini ricevette il brevetto di pilota.

  • 1 anno dopo...
  • 2 anni dopo...
  • 2 anni dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...