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TT-1 Pinto

Aerei neri .... ci risiamo?

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Bill Sweetman fa una nuova scoperta .... e ce ne da notizia sul blog "Ares" ....

 

Mystery Aircraft Over Texas ....

 

As far as I know, this sort of thing has happened only once since 1956.

That was when British magazines started getting eyewitness accounts and grainy photos of the Lockheed U-2, then operating out of RAF Lakenheath on its first spy flights over the Soviet Union.

 

Link .... http://www.aviationweek.com/Blogs.aspx?plckBlogId=Blog:27ec4a53-dcc8-42d0-bd3a-01329aef79a7&plckPostId=Blog%3a27ec4a53-dcc8-42d0-bd3a-01329aef79a7Post%3a98ddaa5a-e2b3-4a1a-9218-14d04d3ef6a1

 

1956 .... le prime segnalazioni di U-2 sull'Inghilterra di cui fa accenno il giornalista ....

 

http://www.flightglobal.com/FlightPDFArchive/1956/1956%20-%200859.PDF

 

http://www.flightglobal.com/FlightPDFArchive/1956/1956%20-%201647.PDF

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Che sia il next gen bomber?

 

Di già?

Però .... è un'ipotesi da non scartare a priori .... in quanto potrebbe trattarsi invece di un suo 'dimostratore' ....

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Di già?

Però .... è un'ipotesi da non scartare a priori .... in quanto potrebbe trattarsi invece di un suo 'dimostratore' ....

Esattamente. Magari il dimostratore della formula Blended Wing Body.

 

Notare come manchi la conformazione a dente di sega nella coda dell'aereo.

Edited by -{-Legolas-}-

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Però .... se di aereo (o drone) 'nero' vero e proprio si tratta .... trovo in un certo qual modo strano che lo facciano volare in pieno giorno ....

Cito come esempio quello che venne chiamato, se non sbaglio, "Bestia di Kandahar" .... del quale nulla era trapelato fino a quando fu fotografato casualmente in Afghanistan ....

 

nlvard.jpg

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Ne parla Guido Olimpio sul "Corriere della Sera" ....

 

"Quei voli misteriosi nei cieli del Texas" .... http://www.corriere.it/esteri/14_marzo_29/quei-voli-misteriosi-cieli-texas-fbee0fe0-b6cf-11e3-ac02-19a792716bb3.shtml

 

.... che cita il blog di Steve Douglass .... uno degli 'avvistatori' ....

 

Eccolo .... http://deepbluehorizon.blogspot.it/2014/03/mystery-aircraft-photographed-over.html

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Boh, credo che la foto faccia sufficientemente schifo da rendere troppo ardti questi voli pindarici grafici...

D'altra parte ricordo un vecchio articolo-intervista su RID in cui si lasciava intendere che LM (e presumo non solo quella) aveva parecchia carne al fuoco quanto ad aerei sperimentali.

Gli americani meglio di chiunque altro sanno perfettamente che la sperimentazione è vitale per rimanere un gradino sopra tutti gli altri.

Sono stati capaci di mettere insieme parecchi velivoli X col solo scopo di verificare concetti e tecnologie, indipendentemente dall'averle poi utilizzate in qualche modo su velivoli di serie.

Ciò significa che quell'affare potrebbe essere qualsiasi cosa: non necessariamente un velivolo che si vuole produrre o qualcosa che abbia a che fare col nuovo bombardiere.

Vedremo...

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Sicuramente, a partire dall'era reaganiana, carne al fuoco, nel settore dei 'black projects', ce n'è stata parecchia ....

Altrimenti .... perché continuare a tenere in funzione, in un periodo di ristrettezze di bilancio anche per loro, una struttura enorme come quella di Groom Lake che anzi, in tempi abbastanza recenti, ha continuato ad espandersi ?

 

Qui c'è comunque un nuovo articolo di Sweetman ....

 

"Unidentified Aircraft Seen Over Southwest U.S." .... http://www.aviationweek.com/Article.aspx?id=/article-xml/AW_03_31_2014_p30-675221.xml

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Nuovo avvistamento ....

 

"Another Triangular Mystery Aircraft Spotted Over The U.S." .... http://foxtrotalpha.jalopnik.com/another-triangular-mystery-aircraft-spotted-over-the-u-1564690286

 

.... e sua analisi da parte di Steve Douglass .... colui che, a fine Marzo, aveva fotografato la formazione ....

 

"Kansas Mystery Aircraft analyzed" .... http://deepbluehorizon.blogspot.it/2014/04/kansas-mystery-aircraft-analyzed.html

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Nei commenti qualcuno ha scritto che " l'aereo" ha eseguito anche una virata ad 'S'.

 

A vederlo cosi', torna in mente subito lo A-12.

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A vederlo cosi', torna in mente subito lo A-12.

 

Infatti .... una ben definita configurazione triangolare ....

 

2m29kau.jpg

 

2uz81vm.jpg

 

Chissà se qualcosa di quell'ormai vecchio progetto è confluito in questo misterioso velivolo .... :scratch:

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Sicuramente dev'essere così. Rammento di aver letto da qualche parte, un'analisi dei vantaggi di quella configurazione, forse il ilnk sta proprio nel topic sullo A-12.

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Infatti .... una ben definita configurazione triangolare ....

 

2m29kau.jpg

 

2uz81vm.jpg

 

Chissà se qualcosa di quell'ormai vecchio progetto è confluito in questo misterioso velivolo .... :scratch:

carini questi Horten .... chissa quando vedremo qualcosa di nuovo nel campo del avionica ....

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Non solo .... e se, in tal caso, ne saltasse fuori un terzo ?

Vabbè .... ho capito .... state pensando che sto correndo troppo .... :scalata:

 

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Il terzo potrebbe essere quello dedicato alla ricognizione! Lo SR-72!

 

Anche io corro eh... :scalata:

Edited by -{-Legolas-}-

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Avete dimenticato l’RQ-180 e le ipotesi varie: http://www.aereimilitari.org/forum/topic/17566-rq-180-nuovo-drone-svelato/

La ricostruzione grafica di AW potrebbe essere non corrispondente alla realtà e uno degli oggetti traingolari potrebbe essere l’RQ-180, oppure quest’ultimo è il terzo o il quarto prototipo "nero".

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Forza .... signori .... chi più ne ha .... più ne metta .... ;)

 

Però, ricordando quanto già avevo scritto a fine Marzo, chissà cosa avranno combinato, in tutti questi decenni, in quel remoto (ed ora pressoché inaccessibile) 'ranch' .... sperduto in mezzo al deserto ....

 

28w1lrq.jpg

 

 

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L'avvistamento di Wichita ....

 

.... sul sito dell'USNI .... un'analisi di Dave Majumdar (già collaboratore di 'Flight International') ....

 

"Analysis: Mystery Plane Seen Over Kansas Likely U.S. Military Aircraft" .... http://news.usni.org/2014/04/23/analysis-mystery-plane-seen-kansas-likely-u-s-military-aircraft

 

Molte domande e .... ovviamente .... molte bocche cucite .... salvo questa ....

 

One Air Force official did concede that the aircraft likely belonged to the service, but could not comment further.

 

:scratch:

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Gli aerei sopra Amarillo in data April 9th erano B-2. Gli aerei avvistati da Steve Douglass e Dean Muskett in data March 10, were not.

 

Scusa, lascio qualche parola della frase in Inglese per non rompere i link. Seguili, e leggi anche gli update alla fine degli articoli. Sembra che dopo l’avvistamento originario l’USAF abbia fatto fare qualche sortita a formazioni di 3 B-2, per "gettare un po’ di fumo negli occhi". Sai bene che è piuttosto inusuale una formazione di 3 B2.

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