Vai al contenuto

apertura nuovo centro di simulazione a Valbrembo


andywings

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti. Sono nuovo nel forum e appassionato di simulatori in generale. Ho letto dell'apertura di questo centro di simulazione sull'aeroporto di Valbrembo che lo scorso sabato era gratuito e aperto al pubblico ma essendo dell'area di Lecco non mi sono potuto recare quel giorno.

Vorrei sapere se qualcuno ci è stato e cosa c'è o ci sono come simulatori : l'info l'ho letta su Bergamo Sera e il sito citato è www.ari-simulation.com dove, una volta registrato , si può fare anche le prenotazioni on-line e sembra che anche i prezzi siano convenienti (tipo 20 Euro per 30minuti).

Grazie per ulteriori approfondimenti al merito.

 

Andywings

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti. Sono nuovo nel forum e appassionato di simulatori in generale. Ho letto dell'apertura di questo centro di simulazione sull'aeroporto di Valbrembo che lo scorso sabato era gratuito e aperto al pubblico ma essendo dell'area di Lecco non mi sono potuto recare quel giorno.

Vorrei sapere se qualcuno ci è stato e cosa c'è o ci sono come simulatori : l'info l'ho letta su Bergamo Sera e il sito citato è www.ari-simulation.com dove, una volta registrato , si può fare anche le prenotazioni on-line e sembra che anche i prezzi siano convenienti (tipo 20 Euro per 30minuti).

Grazie per ulteriori approfondimenti al merito.

 

Andywings

 

Aggiornamento per gli interessati: oggi sono passato perchè la curiosità ha vinto tutte le resistenze e......in breve in due container da 12mt x 2,5 affiancati, sull' area aeroportuale, attrezzati come uffici con porte e finestre - e riscaldati per i periodi invernali - e un ambientamento abbastanza "aeronautico" con una tenda oscurante realizzata con un paracadute esteso con il suo pilota, ho trovato e provato il primo di tre simulatore che verranno allestiti nei prossimi due mesi.

 

Queso è un simulatore di aliante installato su una fusoliera ristrutturata e che con il suo proiettore su uno schermo curvo di circa 2,5 mt x 2 riproduce l'area di Valbrembo; è molto realistico e destinato sia alla scuola locale per complementi di formazione che per il secondo periodo per dopo la licenza per conseguire le insegne sportive successive.

Però la grande differenza è la possibilità di averlo aperto a tutti : sia prenotando on-line che andando in aeroporto.

Decisamente accattivate e da provare: 20 euro confermati per mezz'ora + 10 euro se con il tutor (ma la prima volta è praticamente d'obbligo per imparare ad utilizzare il simulatore) e i gruppi possono avere anche qualche sconticino - l'ultima offerta scoperta oggi su e-bay cliccando "voucher simulazione di volo" per il prossimo sabato.

 

I prossimi simulatori in arrivo saranno per il volo a tre assi a barra biposto e un elicottero monoposto per rispondere alle esigenze delle altre due scuole di volo PPL presenti, ma saranno anche questi accessibili al pubblico.

 

 

Che altro dire?

Di sicuro ci voglio ri-andare

 

Magari se trovo qualcuno ci si va in gruppo e ci scappa anche lo sconto: c'è qualcuno che si aggrega?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...