Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Francia, si schianta jet con sei passeggeri

 

L'incidente a fine di una pista dell'aeroporto francese di Castellet, tra Marsiglia e Tolone, il velivolo ha preso fuoco

Un jet privato, con a bordo sei passeggeri, si è schiantato alla fine di una pista dell'aeroporto francese di Castellet, tra Marsiglia e Tolone. Il velivolo, un Mystere-Falcon 20, ha preso fuoco. I servizi di emergenza sono accorsi e stanno cercando di spegnere l'incendio. I sei passeggeri, stando a quanto riferito da una fonte di polizia, non sono di nazionalità francese.

 

Private jet crashes in flames in France

 

Mystere-Falcon20_2276125b.jpg

Inviato

Scusate, ma non ho capito. In pratica, l'aereo, ha preso fuoco alla fine della pista, ma al momento del decollo, o al momento dell'atterraggio? E poi ha preso fuoco all'istante, oppure è precipitato e ha preso fuoco? Scusatemi, ma le dinamiche dell'incidente non sono per niente chiarite dall'articolo.

Comunque, le vittime non sono più 6, ma 3, Statunitensi.

Inviato

Le Castellet : trois morts dans le crash d'un jet privé

 

Le bi-réacteur, a priori un Gulfstream-IV, était parti de Nice pour rejoindre Le Castellet et s'est écrasé à l'atterrissage. «L'avion s'est séparé en deux, une partie finissant sa course dans le lac au bout de la piste et une autre partie a pris feu»

 

L'aereo, decollato da Nizza, era in fase di atterraggio quando si è spezzato in due parti: una parte ha terminato la corsa nel lago vicino alla pista, e l'altra parte ha preso fuoco.

 

Emergency services are investigating the crash of a private jet which came down in France.

 

Initial reports suggested the plane was a Mystere-Falcon 20, however further reports confirmed it was a twin-engined Gulfstream IV.

...

The plane had originally left the city of Nice according to the official, Paul Mourier.

"All we know is the plane left the runway and ended-up in a wooded area where it caught fire immediately," he said.

One source close to the investigation claimed the aircraft split in two with one half of the plane landing in a lake at the end of the runway and the other burst into flames.

 

148288570-1-942x530.jpg

Inviato

La coda non è sicuramente quella di un Mystere 20. Posso confermare con buona sicurezza, dalla forma e configurazione degli impnnaggi e delle gondole motore, che si tratta di un Gulfsream IV.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...