Vai al contenuto

Modellismo low cost


papo90

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti!

 

allora, ormai dovreste conoscermi, se non altro per le mie prime esperienze tragicomiche che vi ho postato!

ma appunto perchè devo fare esperienza e non volevo spendere uno sproposito per rischiare di fare dei pasticci, ora vi domando:

 

cercando su internet ho trovato dei kit di alcune marche mai sentite che però hanno dalla loro un prezzo che fa venire l'acquolina in bocca :hmm: e poi soprattutto riproducono mezzi originali, che non sono i "soliti" ad esempio ho trovato un Avia S-199 Cecoslovacco che da grande fan quale sono della Skoda mi ha fatto veramente pensare all'acquisto..

 

tuttavia i marchi sono SMER, KP Models, PM Models ecc...

 

ergo, rischio di trovarmi di fronte a un ammasso informe di plastica con la bullonatura di un Panzer in positivo..?

Link al commento
Condividi su altri siti

non sempre, se ti devi fare le ossa gli smer sono generalmente buoni, i kp sono da soppesare bene, se li trovi a poco prezzo probabilmente sono stampi molto vecchi e grezzi,

devi vedere su internet kit per kit per capire cosa stai portando a casa :okok:

Gli smer spesso sono vecchi stampi heller reinscatolati con nuove decals, ultimamente ho preso il leo-451 per 7 evuri (un bimotore bello grosso) , gli stampi sono vecchiotti ma ci si può ricavare qualcosa di buono, stesso discorso per lo breguet 693.

 

Un'altra alternativa sono i matchbox, piuttosto grezzi e giocattolosi ma si montano bene ed hanno otime decals, le ossa le ho fatte su questi, all'epoca si trovavano facilmente.

Altro discorso per gli academy, puoi ritrovarti stampi che riveleggiano facilmente ed a volte superano marche tipo tamiya o hasegawa ed in altri casi degli sgorbi incredibili .Tieniti lontato dal loro f-104!!, l'avenger , il wildcat e l'fw-190 pensaci. sul typhoon, tempest ,corsair e p-47 vai tranquillo, tranne il p-47 li ho montati tutti e sono facilmente le migliori riproduzioni di questi aerei in 1/72.... se sei pronto ad entrare in guerra con le decals dell'academy :asd:

Della PM models non ti so dire nulla, mai provata :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...