Jump to content

Ki-27 Nate


bs_yamato
 Share

Recommended Posts

Finito da poco ed in poco tempo (fatto strano per me)

A quanto ne sò il soggetto è il primo monoplano dell'esercito giapponese (1939) ed ha dato parecchio filo da torcere anche ad aerei più nuovi alle distanze ravvicinate :huh:

E' il primo kit che ho preso di questa marca e nonostante le strane scelte costruttive (montaggio abbastanza ostico) ne sono rimasto abbastanza colpito per il livello di dettaglio per un soggetto così piccolo :lol:

I dettagli di superfice non sono ne più e ne meno di come sono in quello reale, quindi non in modo classico per intenderci. ci sono praticamente tutte le rivettature ma sono così miscoscopiche che non ho capito se sono in rilievo o in negativa, ma ci sono. I inoltre ci sono molte pannellature in rialzo e rinforzi vari. Inoltre è incluso il'intero blocco del motore incluso l'incastellatura che lo regge :blink:

Il kit include anche i pezzi della versione "A" con ruote scoperte e parafaghi superiori, e parte posteriore del tettuccio differente.

Non ho fatto molte modifiche se non aggiungere le aste esterne dei cilindri ed i cavi dell'ignezione (che tra l'altro non si vedono tanto sono fini (io li ho messi ne sono sicuro!!)

qualche immagine del modello crudo

 

100_8051.jpg

100_8058.jpg

 

sulle istruzioni è segnata la posizione delle mitragliatrici in modo errato sulle consolles laterali, in realtà vanno fissate alla parte interna superiore della'ala dove ci sono i riscontri, io ho risolto fissandole al complesso del motore/paratia

100_8242.jpg

100_8272.jpg

 

inoltre ho dovuto tagliare la parte finale degli scarichi ed infilarci dentro (forando entrambi i lati tagliati degli scarichi) un tondino in metallo per poter incollare successivamente i terminali a modello ultimato .

100_8374.jpg

 

e quindi qualche scatto dell'aereo finito:

 

ki-27.jpg

100_8494.jpg

100_8492.jpg

100_8421.jpg

100_8415.jpg

 

Dati i dettagli troppo piccoli e poco profondi i vari drybrush e lavatura dei pannelli gli hanno fatto il solletico.

spero vi piaccia :okok:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Create New...