Vai al contenuto

Consigli


john!!!

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

ho bisogno di due aiuti da parte vostra...

sistemando la cantina ho trovato un vecchio modellino F14a-tomcat 1:72 della ACADEMY MINICRAFT MODEL KITS... ovviamente senza istruzioni di montaggio

QUALCUNO RIESCE A REPERIRLE? Grazie in anticipo per la collaborazione!

Secondo quesito... sono un neofita del modellismo, aerei scala 1:72 sia storici che jet! beh... vorrei avere qualche consiglio per la fase della colorazione.. io uso solo i pennelli e non penso che cambierò...però vorrei avere qualche consiglio su come poter fare l'effetto chiazzato o mimetizzato...

Vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione e per avermi accettato nel vostro sito!

Buona serata!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, vediamo se posso aiutarti.

 

Io non ho il kit in questione, ma ti posso dare il link di un negozio giapponese che nella descrizione dei suoi prodotti mette anche il contenuto dellla scatola, tra cui il foglio delle istruzioni; un'altra cosa interessante di questo sito/negozio è che, se smarrisci un pezzo, tramite il numero della scatola e il foglio delle istruzioni puoi richiederlo.

 

Ecco qui il Tomcat Academy 1-72, dimmi se anche il disegno sulla scatola corrisponde giusto per capire se stiamo parlando dello stesso kit; sotto alla boxart trovi le immagini dei fianchi della scatola, del foglio decals, delle stampate e anche del foglio delle istruzioni.

 

F-14A Tomcat Academy 1-72 1999.co.jp

 

Per la colorazione ti direi intanto di cominciare il modello, decidere che livrea adottare e procedere con gli interni e il montaggio; in linea di massima ti posso dire però che con il pennello non puoi ottenere effetti particolari, per cui dovrai limitarti ad una colorazione basica ma fatta bene e in maniera pulita; il primo obiettivo è questo, i risultati e le finezze verranno con il tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...