Jump to content

Corea del Sud, al via esercitazioni militari con partecipazione aerei ed elicotteri


matteo16
 Share

Recommended Posts

22/12/2010

 

Seul, Corea del Sud - A poca distanza dalla Corea del Nord

 

 

(WAPA) - Dopo l'esercitazione di lunedì sull'isola di Yeonpyeong, la Corea del Sud si prepara a nuove imponenti esercitazioni militari marittime e terrestri, che prevederanno fra l'altro il coinvolgimento di aerei ed elicotteri. Lo ha comunicato oggi l'esercito sud-coreano.

 

L'esercitazione della marina, cominciata oggi, durerà quattro giorni e si svolgerà a circa 100 km di distanza dal confine marittimo con la Corea del Nord. Vedrà coinvolte almeno sei navi da guerra ed elicotteri.

 

Quella terrestre e aerea, della durata di tre giorni, comincerà domani e si svolgerà nella regione di Pocheon, a poche decine di km dal confine con il nord. Parteciperanno oltre 800 soldati, il più alto numero di uomini mai impiegato in tempo di pace, aerei caccia, elicotteri da combattimento, aerei caccia F-15 e alcuni munizioni vere su missili anti-carro, lancia-missili, cannoni auto-trasportati e altri armamenti, per un totale di oltre 100 tipi di armi.

 

Si tratta, asserisce un ufficiale dell'esercito, di "Una nuova prova di forza contro quanto accaduto" circa un mese fa (il 23 novembre 2010), quando Pyongyang ha bombardato l'isola sud-coreana di Yeonpyeong (vedi AVIONEWS).

 

Wang Min, vice-inviato permanente alle Nazioni Unite della Cina, alleata storica della Corea del Nord, nel corso del Consiglio di sicurezza dell'Onu ha affermato che le due Nazioni sono sul punto di dichiararsi guerra.

 

(Avionews)

Link

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Create New...