Vai al contenuto

La Turchia ordina altri nove T129


matteo16

Messaggi raccomandati

Sale a 60 il totale degli elicotteri da combattimento T129 ordinati dalla Turchia ad AgustaWestland. L’annuncio dato oggi dall’azienda vale 150 milioni di euro e, oltre a confermare le anticipazioni del giugno scorso, prevede la consegna a metà 2012 di nove macchine di nuova costruzione in una configurazione basica. Questi elicotteri diventeranno quindi i primi esportati nella trentennale storia del programma A129.

Il valore del contratto approvato dall’SSM, la direzione dei programmi industriali della difesa turca, comprende le parti di ricambio, mentre l’assemblaggio sarà effettuato in Turchia dalla Turkish Aerospace Industries (TAI), capo commessa del programma di cui AgustaWestland è formalmente subfornitore. I 51 T129 nella configurazione completa, caratterizzata innanzi tutto dall’installazione di sistemi ed equipaggiamenti turchi, inizieranno ad essere consegnati invece dal 2013.

Nonostante l’incidente occorso in marzo al primo esemplare, AgustaWestland prevede di completare tra breve la Critical design Review e rivela che nel corso del programma di sviluppo sono stati aggiunte ulteriori dotazioni di missione tra le quali il missile UMTAS. Due prototipi in corso di assemblaggio in Italia e Turchia dovrebbero volare nel gennaio 2011.

 

 

 

Ecco il sito: Link

Modificato da matteo16
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...