Vai al contenuto

Mantenere brevetto valido


Viking

Messaggi raccomandati

Come da titolo:

Come si fa a mantenere un brevetto valido? Quante ore sono richieste? Cambia per il tipo di brevetto?

 

Vi spiego: ho intenzione di andare negli US per acquisire PPL - CPL - IR e abilitazione Multiengine per poi seguire la strada del pilota commerciale.

Non e' detto che io abbia, finiti i corsi, soldi per mantenere i brevetti poiche' immagino che le ore di volo costino parecchio o ci potrebbe essere l'eventualita' che io possa non volare per anche anni.

Quante ore servono per mantenere il PPL? Ho letto 12 ore ogni 24 mesi. E se non le faccio? Mi CANCELLANO il brevetto? O e' solo "inattivo" e puo' essere riattivato?

E per mantenere il CPL? Le ore di volo si contano sull'aereo richiesto dall'abilitazione? Mi spiego meglio: se io faccio il brevetto per volare con un 747 e devo fare per esempio 100 ore ogni 2 anni... le 100 ore sono da fare su un 747 o simili o posso farle su un Cessna piccolo piccolo?

 

Come si fa a riattivare un brevetto se diventa invalido? (Ovviamente se la risposta a prima non e' la cancellazione del brevetto) Il fatto di far "scadere" un brevetto comporta dei "segni permanenti"? (Tipo viene messo a curriculum e hai piu' problemi a trovare lavoro come se ti ritirassero la patente).

 

Grazie da ora per le risposte.

 

Ho provato a cercare su forum e online ma le risposte sono discordanti e parlano solo di mantenere il PPL ... alcuni con 1 volo al mese e altri con 12 ore ogni 2 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...