Jump to content

Mantenere brevetto valido

Viking
 Share

Recommended Posts

Come da titolo:

Come si fa a mantenere un brevetto valido? Quante ore sono richieste? Cambia per il tipo di brevetto?

Vi spiego: ho intenzione di andare negli US per acquisire PPL - CPL - IR e abilitazione Multiengine per poi seguire la strada del pilota commerciale.

Non e' detto che io abbia, finiti i corsi, soldi per mantenere i brevetti poiche' immagino che le ore di volo costino parecchio o ci potrebbe essere l'eventualita' che io possa non volare per anche anni.

Quante ore servono per mantenere il PPL? Ho letto 12 ore ogni 24 mesi. E se non le faccio? Mi CANCELLANO il brevetto? O e' solo "inattivo" e puo' essere riattivato?

E per mantenere il CPL? Le ore di volo si contano sull'aereo richiesto dall'abilitazione? Mi spiego meglio: se io faccio il brevetto per volare con un 747 e devo fare per esempio 100 ore ogni 2 anni... le 100 ore sono da fare su un 747 o simili o posso farle su un Cessna piccolo piccolo?

Come si fa a riattivare un brevetto se diventa invalido? (Ovviamente se la risposta a prima non e' la cancellazione del brevetto) Il fatto di far "scadere" un brevetto comporta dei "segni permanenti"? (Tipo viene messo a curriculum e hai piu' problemi a trovare lavoro come se ti ritirassero la patente).

Grazie da ora per le risposte.

Ho provato a cercare su forum e online ma le risposte sono discordanti e parlano solo di mantenere il PPL ... alcuni con 1 volo al mese e altri con 12 ore ogni 2 anni.