Gef-CaT Posted August 28, 2010 Report Share Posted August 28, 2010 Ciao a tutti, Volevo sapere come si diventa un pilota dell'aviazione navale e poi se la scuola della Marina Francesco Moronisi mi garantisce un posto all'accademia di volo. Grazie per il vostro disturbo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sorciverdi58 Posted August 28, 2010 Report Share Posted August 28, 2010 Ciao a tutti, Volevo sapere come si diventa un pilota dell'aviazione navale e poi se la scuola della Marina Francesco Moronisi mi garantisce un posto all'accademia di volo. Grazie per il vostro disturbo. Il Morosini è - come la Nunziatella, la Teuliè e la Douhet - una Scuola Militare, accessibile - previo concorso pubblico - per i soli Liceali. Tieni, peraltro, presente che l'esserti diplomato presso uno dei suddetti Istituti, NON ti garantisce l'automatico l'ingresso presso una delle Accademie in questione: Livorno o Pozzuoli. E' palese, comunque, che un vantaggio - rispetto agli altri concorrenti - lo avresti, essendo già avvezzo alla vita militare. Auguroni !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sorciverdi58 Posted August 30, 2010 Report Share Posted August 30, 2010 Il Morosini è - come la Nunziatella, la Teuliè e la Douhet - una Scuola Militare, accessibile - previo concorso pubblico - per i soli Liceali. Tieni, peraltro, presente che l'esserti diplomato presso uno dei suddetti Istituti, NON ti garantisce l'automatico l'ingresso presso una delle Accademie in questione: Livorno o Pozzuoli. E' palese, comunque, che un vantaggio - rispetto agli altri concorrenti - lo avresti, essendo già avvezzo alla vita militare. Auguroni !!! Dimenticavo di sottolineare una cosa importante: onde poter accedere a uno dei sopra-elencati Istituti, devi frequentare il LICEO, e SOLAMENTE esso: se provieni da un Istituto tecnico, allora devi attendere di aver conseguito il diploma, per poi effettuare il concorso d'ammissione in Accademia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gef-CaT Posted August 30, 2010 Author Report Share Posted August 30, 2010 io faccio il liceo scentifico Link to comment Share on other sites More sharing options...
sorciverdi58 Posted August 30, 2010 Report Share Posted August 30, 2010 io faccio il liceo scentifico Bene, allora puoi tentare il Concorso (che, peraltro NON è una passeggiata), purchè tu abbia terminato il 2° anno: infatti, il periodo di permanenza (in tutte le Scuole Militari italiane) è relativo ai soli ULTIMI tre anni del Liceo. My best wishes !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts