Vai al contenuto

T-2 Buckeye Revell/Matchbox 1-72


sidewinder89

Messaggi raccomandati

Salve a tutti

 

Apro questo topic dedicato al W.I.P. di questo interessante addestratore avanzato dell' US NAVY, di cui ho intrapreso la costruzione per una campagna dedicata ai velivoli US NAVY su Modelingtime.

 

Quando l'ho visto al negozio speravo che fosse un new-tooling con la tipica qualità degli ultimi stampi revell, invece è un re-boxing del matchbox dell'87...vabbè dai, per 7 euro ci può stare.

 

Ho visto che lo stampo contiene pochissimi pezzi, che tuttavia combaciano discretamente bene; le pannellature sono dei crateri, ma, raffrontandole con disegni vari, sono al loro posto, per cui basterà una passata con il primer Tamiya in bomboletta prima di verniciare per attenuarle quel tanto che basta.

 

Il cockpit e i vani carrelli sono molto basici, e sono un invito all'autocostruzione (un po' di sano esercizio fa bene, mi ero assuefatto alla droga Tamiya).

 

Per cominciare ecco i seggiolini

 

Quelli del kit erano imbarazzanti e non valeva nemmeno la pena di modificarli, per cui sono stati prontamente cestinati. Ho quindi rovistato nella mia "banca degli organi" e ho rinvenuto i seggiolini di un EF-111A Monogram in 1-72; ovviamente il modello non è lo stesso dei sedili del Buckeye, ma erano una base di partenza decisamente migliore, per cui con 2 pezzi di plasticard ne ho irrobustito la struttura leggermente gracilina, avvicinandoli alle forme di quelli del T-2, e, per finire, ho rifatto la copertura dei cuscini e le cinture con dell'alluminio adesivo...questo è il risultato, giudicate voi

 

4471145812_ac57140a56_o.jpg

 

4471147634_15e4f40e35_b.jpg

 

Alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...