sidewinder89 Posted March 28, 2010 Report Share Posted March 28, 2010 Salve a tutti Apro questo topic dedicato al W.I.P. di questo interessante addestratore avanzato dell' US NAVY, di cui ho intrapreso la costruzione per una campagna dedicata ai velivoli US NAVY su Modelingtime. Quando l'ho visto al negozio speravo che fosse un new-tooling con la tipica qualità degli ultimi stampi revell, invece è un re-boxing del matchbox dell'87...vabbè dai, per 7 euro ci può stare. Ho visto che lo stampo contiene pochissimi pezzi, che tuttavia combaciano discretamente bene; le pannellature sono dei crateri, ma, raffrontandole con disegni vari, sono al loro posto, per cui basterà una passata con il primer Tamiya in bomboletta prima di verniciare per attenuarle quel tanto che basta. Il cockpit e i vani carrelli sono molto basici, e sono un invito all'autocostruzione (un po' di sano esercizio fa bene, mi ero assuefatto alla droga Tamiya). Per cominciare ecco i seggiolini Quelli del kit erano imbarazzanti e non valeva nemmeno la pena di modificarli, per cui sono stati prontamente cestinati. Ho quindi rovistato nella mia "banca degli organi" e ho rinvenuto i seggiolini di un EF-111A Monogram in 1-72; ovviamente il modello non è lo stesso dei sedili del Buckeye, ma erano una base di partenza decisamente migliore, per cui con 2 pezzi di plasticard ne ho irrobustito la struttura leggermente gracilina, avvicinandoli alle forme di quelli del T-2, e, per finire, ho rifatto la copertura dei cuscini e le cinture con dell'alluminio adesivo...questo è il risultato, giudicate voi Alla prossima Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts