Vai al contenuto

Come si richiede la copertura ADSL?


vonparrish

Messaggi raccomandati

Salve a tutti! Sulla scia della discussione sullo Steam ho iniziato ad informarmi sul motivo per il quale la zona dove abito non è coperta da rete ADSL. Da quanto ho capito si tratta di un problema di centralina. Davanti a questo problema vi chiedo se qualcuno di voi abbia qualche suggerimento da offrire per risolvere la situazione: tempo fa noi della zona avevamo firmato una petizione per ricevere la benedetta linea, ma la simpatica telecom ci ha risposto con un muro di gomma senza nemmeno dirci grazie...Purtroppo da quanto ho capito neanche le linee indipendenti possono farci molto perchè si tratta di un problema tecnico che solo telecom può risolvere, in quanto proprietaria materiale dei cavi... Volevo pertanto chiedervi pareri in merito e se magari qualcuno si sia trovato nella medesima situazione e come ha fatto a venirne fuori.. Magari se avete qualche idea se ne potrebbe discutere... Io pensavo di contattare direttamente il sindaco, che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è il satellite ma non supera i 400 Kb/s (e costa tanto). Se no hot-spot pubblico(ma sono lenti e rari, altro che banda larga ... ) o chiavetta USB, l'hdspa ormai ha quasi superato molte linee DSL (la mia ad esempio ... <_< ). Adesso come fai a postare? Cellulare??

Riguardo all' ADSL di telecom ... :furioso: :furioso: :furioso: a me l'avevano spedita non richiesta ...

 

Quanto alla medesima situazione ti capisco. Io ho un abbonamento a cottimo con scatti ogni 20 min ... è per questo che spesso posto col cell, con quello posso fare la flat a 3€/sett

Modificato da windsaber
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è il satellite ma non supera i 400 Kb/s (e costa tanto). Se no hot-spot pubblico(ma sono lenti e rari, altro che banda larga ... ) o chiavetta USB, l'hdspa ormai ha quasi superato molte linee DSL (la mia ad esempio ... <_< ). Adesso come fai a postare? Cellulare??

Riguardo all' ADSL di telecom ... :furioso: :furioso: :furioso: a me l'avevano spedita non richiesta ...

 

Quanto alla medesima situazione ti capisco. Io ho un abbonamento a cottimo con scatti ogni 20 min ... è per questo che spesso posto col cell, con quello posso fare la flat a 3€/sett

 

Io riesco a navigare tramite chiavetta, ma purtroppo come download ho un sacco di limitazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...