Vai al contenuto

Eurofighter TYPHOON, 4° Stormo, Grosseto 2006


AlfaAndOmega86

Messaggi raccomandati

Finalmente, dopo aver visto una quantità (e qualità!) impressionante di modellini ho deciso di postare il mio ultimo(terzo) modellino pitturato con penello. Come da titolo si capisce che è un EFA 2000 di Italian Air Force della Revell.

 

Ecco le foto:

4coj1fd7hmoan6s2k7pd.jpg

 

okclwqd3rxnmy7dzzlw3.jpg

 

3jk6ah30l983s95ct1.jpg

 

uugh765oql36421p70ol.jpg

 

03mc0rzm641srseli042.jpg

 

m9qgz0eu1biji9bv931a.jpg

 

tmpkwv2wx8so6wcskcg.jpg

 

re1wq6aj8l3qfckswr1.jpg

 

 

Non bastonatemi troppo perfavore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi... aprezzo il vostro parere.

Ma una cosa non ho notato in precedenza, che sulle foto ad esempio vicino alla canopy e sedile ci sono un sacco dei puntini bianchi che in realtà non ci sono (almenon non si vedono) forse dovuto alla modalità che ho usato per fare le foto - macro.

 

Vorrei aggiungere che pensavo di cestinare tutto perche il colore che ho usato (email revell ) aveva rovinato tutto, però ho trovato un modo per togliere il colore ormai asciutto con il solvente per unghia :)... cosi dopo ho usato Tamiya xf-19 con un pò di bianco.

Modificato da AlfaAndOmega86
Link al commento
Condividi su altri siti

Bello Alfa, per essere il terzo e dipinto a pennello, complimenti!

 

Se permetti il consiglio per il prossimo modellino potresti "spiattellare" un po i pneumatici con la carta vetrata per dare un effetto più realistico del peso e con la tecnica del drybrush riusciresti a dare profondità a ruote/cerchioni, secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se permetti il consiglio per il prossimo modellino potresti "spiattellare" un po i pneumatici con la carta vetrata per dare un effetto più realistico del peso e con la tecnica del drybrush riusciresti a dare profondità a ruote/cerchioni, secondo me.

 

Forte! Grazie Hicks, non mi è sfoirato neanche per la mente una cosa del genere!!! :)

 

Il prossimo modellino vorrei farlo con il lavaggio e con aerografo :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forte! Grazie Hicks, non mi è sfoirato neanche per la mente una cosa del genere!!! :)

 

Il prossimo modellino vorrei farlo con il lavaggio e con aerografo :rolleyes:

 

Figurati Alfa, è un piacere! So queste cose solo perchè altri me lo hanno spiegate anche a me o le ho viste fare. Nel modellismo non mi ritengo una cima ma per fortuna facciamo parte di un forum ricco di ragazzi in gamba, degli artisti oserei dire, sempre disponibili ad aiuti e consigli.

 

Per il nuovo modellino tienici aggiornati sin dall'apertura della scatola in poi, mi raccomando.

 

 

EDIT dimenticavo: con la funzione cerca potrai trovare facilmente le istruzioni per rimuovere la fastidiosa linea di giunzione delle plastiche sul canopy. ;)

Modificato da Hicks
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...