Jump to content
Sign in to follow this  
AlfaAndOmega86

Eurofighter TYPHOON, 4° Stormo, Grosseto 2006

Recommended Posts

Finalmente, dopo aver visto una quantità (e qualità!) impressionante di modellini ho deciso di postare il mio ultimo(terzo) modellino pitturato con penello. Come da titolo si capisce che è un EFA 2000 di Italian Air Force della Revell.

Ecco le foto:

4coj1fd7hmoan6s2k7pd.jpg

okclwqd3rxnmy7dzzlw3.jpg

3jk6ah30l983s95ct1.jpg

uugh765oql36421p70ol.jpg

03mc0rzm641srseli042.jpg

m9qgz0eu1biji9bv931a.jpg

tmpkwv2wx8so6wcskcg.jpg

re1wq6aj8l3qfckswr1.jpg

Non bastonatemi troppo perfavore.

Molto Carino e ben fatto per essere il tuo terzo modellino, complimenti! :okok:

P.S. Alfa, in questo forum non c'è l'usanza di picchiare gli utenti, e nel tuo caso non ce ne è motivo :)

Grazie ragazzi... aprezzo il vostro parere.

Ma una cosa non ho notato in precedenza, che sulle foto ad esempio vicino alla canopy e sedile ci sono un sacco dei puntini bianchi che in realtà non ci sono (almenon non si vedono) forse dovuto alla modalità che ho usato per fare le foto - macro.

Vorrei aggiungere che pensavo di cestinare tutto perche il colore che ho usato (email revell ) aveva rovinato tutto, però ho trovato un modo per togliere il colore ormai asciutto con il solvente per unghia :)... cosi dopo ho usato Tamiya xf-19 con un pò di bianco.

Edited by AlfaAndOmega86

Bello Alfa, per essere il terzo e dipinto a pennello, complimenti!

Se permetti il consiglio per il prossimo modellino potresti "spiattellare" un po i pneumatici con la carta vetrata per dare un effetto più realistico del peso e con la tecnica del drybrush riusciresti a dare profondità a ruote/cerchioni, secondo me.

Se permetti il consiglio per il prossimo modellino potresti "spiattellare" un po i pneumatici con la carta vetrata per dare un effetto più realistico del peso e con la tecnica del drybrush riusciresti a dare profondità a ruote/cerchioni, secondo me.

Forte! Grazie Hicks, non mi è sfoirato neanche per la mente una cosa del genere!!! :)

Il prossimo modellino vorrei farlo con il lavaggio e con aerografo :rolleyes:

Forte! Grazie Hicks, non mi è sfoirato neanche per la mente una cosa del genere!!! :)

Il prossimo modellino vorrei farlo con il lavaggio e con aerografo :rolleyes:

Figurati Alfa, è un piacere! So queste cose solo perchè altri me lo hanno spiegate anche a me o le ho viste fare. Nel modellismo non mi ritengo una cima ma per fortuna facciamo parte di un forum ricco di ragazzi in gamba, degli artisti oserei dire, sempre disponibili ad aiuti e consigli.

Per il nuovo modellino tienici aggiornati sin dall'apertura della scatola in poi, mi raccomando.

EDIT dimenticavo: con la funzione cerca potrai trovare facilmente le istruzioni per rimuovere la fastidiosa linea di giunzione delle plastiche sul canopy. ;)

Edited by Hicks