Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
gobbomaledetto

Incidente aereo all'airshow di Montichiari

Messaggi consigliati

Da Corriere.it

 

Durante un'esibizione a Montichiari, in provincia di Brescia

Cade aereo durante manifestazione aerea

Il copilota, 26 anni, è morto, mentre il pilota è rimasto ferito e si trova in condizioni gravissime

 

BRESCIA - Un aereo acrobatico da esibizione è precipitato dcmenica pomeriggio sulla pista durante una manifestazione a Montichiari in provincia di Brescia, per il centenario dell'aeroporto intitolato a Gabriele D'Annunzio. Il copilota, Marzio Maccarana, 26 anni, è deceduto, mentre il pilota è rimasto ferito e si trova in condizioni gravissime. Entrambi facevano parte dell'Aeroclub Brescia. L'Agenzia nazionale sicurezza al volo ha aperto un'inchiesta sull'incidente.

 

ANNULLATA - La manifestazione è stata subito annullata. In un primo momento si era diffusa la notizia che l'aereo coinvolto nell'incidente fosse delle Frecce Tricolori, presenti a Montichiari al Brixia Air Sohow 2009, dove si sarebbero dovute esibire alle 17. Ma subito dopo l'Aeronautica militare ha smentito.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io c’ero e sono riuscito a vedere non molto dato che non ero vicino alle rete della pista ed ero un po’ coperto dalla gente. Sia io sia gli amici presenti abbiamo avuto l’impressione che le cause possono essere state due:

1) Piantata di motore e poi ripresa ma troppo tardi per recuperarlo.

2) Manovra eseguita con quota troppo bassa, ma poiché chi fa acrobazie dovrebbe avere il “manico” ci sembrava poco probabile.

Poi discutendone camminando verso le macchine è uscita l’ipotesi di un malore. Comunque, a prescindere da tutto, le più sentite condoglianze alla famiglia del caduto e un augurio di pronta guarigione al ferito.

Toffee65

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×