Vai al contenuto

Regia Aeronautica nel 1936


franzer

Messaggi raccomandati

Salve sono un nuovo utente, volevo sapere se qualcuno può darmi alcune informazioni: nel 1931 la regia aeronautica disponeva di 7 stormi da bombardamento: 7°, 13°, 14°, 15°, 26°, 27°, 30°, Sotto la direzione di Valle (dal 34 al 39) vengono creati anche il 10°, 11°, 12°, 16° e 18°;

 

Domanda 1: qualcuno conosce le date in cui siano stati creati questo secondo gruppo di stormi?

Domanda 2: qualcuno sa se gli stormi 26° e 27° esistevano ancora nel 1936?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul 30° Stormo ti posso aiutare

 

La Storia del 30° Stormo ha inizio il 1° Giugno 1931, viene costituito sull'aeroporto di "P. L. Penzo" di Puntisella presso Fasara D'Istria al Comando del Col. Pilota Collalti Renato.

 

Lo stormo era armato su velivoli S.55, formato dai gruppi: 87° con le squadriglie 192ª 193ª, 90° gruppo con le squadriglie 194ª e 195ª

 

Spero di esserti stato d'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul 30° Stormo ti posso aiutare

 

La Storia del 30° Stormo ha inizio il 1° Giugno 1931, viene costituito sull'aeroporto di "P. L. Penzo" di Puntisella presso Fasara D'Istria al Comando del Col. Pilota Collalti Renato.

 

Lo stormo era armato su velivoli S.55, formato dai gruppi: 87° con le squadriglie 192ª 193ª, 90° gruppo con le squadriglie 194ª e 195ª

 

Spero di esserti stato d'aiuto.

 

Grazie, conoscevo già queste informazioni però apprezzo l'interessamento, volevo scoprire l'oob della regia al 1936 ma sono arenato di fronte a questi reparti di cui non si trovano notizie, quello che mi lascia più interdetto è che siano spariti 2 stormi: il 26 e il 27 (che non compaiono nell'oob del 40) proprio in un periodo in cui vi è una fortissima espansione dell'arma aerea, mistero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...