Jump to content

Crede ci sia un ladro in casa invece...


Guest galland

Recommended Posts

Guest galland

Chiama la polizia per un ladro in casa ma é l'amante della moglie

Domenica 7 Giugno, h. 20.01

 

(ANSA) - PAVIA, 7 GIU - Rientra a casa, vede un uomo sgusciare tra i corridoi e chiama il 113, convinto che sia un ladro. Ma l'intruso é l'amante della moglie. La storia ha messo in subbuglio l'università di Pavia, una delle più prestigiose d'Italia, perché i protagonisti sono due docenti e un assistente dell'ateneo. In città é cominciata la caccia ai nomi. Ma per il momento di noto e confermato c'é solo il rapporto dei poliziotti che non hanno potuto fare a meno di stendere la relazione del loro intervento.Ecco cosa si legge nel rapporto della polizia: sono le 8 del mattino e il professore (impossibile saperne di più sulla sua identità) lascia l'abitazione, in pieno centro di Pavia, per recarsi all'università. In casa rimane la moglie, docente nello stesso ateneo, che approfitta della giornata libera per rimanere a letto.

 

Mezz'ora dopo l'imprevisto: il professore ha dimenticato qualcosa a casa, sembra le chiavi del suo ufficio. Decide di tornare a indietro: rientra silenziosamente convinto che la moglie dorma ancora ma in corridoio intravede la sagoma di un uomo. Non potendo scappare, il presunto ladro si chiude a chiave in una stanza ed é in questo momento che il professore chiama il 113 dal suo cellulare.

 

Il resto è cronaca: la polizia intima all'uomo di uscire dalla stanza e appena l'intruso ubbidisce é chiaro che non si tratti di un ladro. Oltre il danno, la beffa: l'amante é uno degli assistenti dell'università. Pare che il professore si sia scusato per l'equivoco, visibilmente imbarazzato. La polizia registra il tutto come un 'falso allarme' ma di certo la vicenda non finsce qui.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...