sidewinder89 Posted May 14, 2009 Report Share Posted May 14, 2009 Salve...sto iniziando adesso questo kit, acclamato da tante recensioni come un capolavoro, e devo dire che non avrebbero tutti i torti, considerando che, per quanto riguarda il dettaglio è un vero gioiellino...ma dal montaggio a secco si nota uno scalino tra l'ala e la fusoliera profondo come il grand canyon...come lo risolvo? Mezzo chilo di milliput? Mi piacerebbe sapere da qualcuno che ha questo kit se gli si è presentato lo stesso problema, o se è un difetto di stampaggio del mio Comunque ho iniziato la colorazione del cockpit Pavla che mi sono procurato per dargli un tocco in più...a tra poco con le foto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
HornetFun Posted May 14, 2009 Report Share Posted May 14, 2009 (edited) Non sono molto esperto, secondo me potresti risolverlo con dello stucco o del plasticard, adesso non so come sia lo scalino, se postassi una foto del difetto potremmo vedere tutti ed aiutarti P.S.: anche io ho sentito parlare bene di questo kit Edited May 14, 2009 by HornetFun Link to comment Share on other sites More sharing options...
Madd 22 Posted May 14, 2009 Report Share Posted May 14, 2009 Posta delle foto....io sto realizzando lo stesso modello in 1/48 sempre Revell...e ti posso solo augurare buona fortuna! Se il raccordo presa d'aria fusoliera è come nella scala 1/48....bhè il problema da te descritto è una passeggiata! per risolvere il problema ti consiglio l'uso di stucco in pasta epossidica...credo sia il migliore nel tuo caso! Aspetta però i consigli di più esperti! Concordo sul fatto che il modello merita molto...ma il livello di difficoltà per una realizzazione ottima...è un pochino alto Ciao P.S. per ogni dubbio chiedi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sidewinder89 Posted May 15, 2009 Author Report Share Posted May 15, 2009 (edited) Grazie Madd...in effetti la presa d'aria è proprio come dici tu...penso che se riesco a finirlo senza fare ca***te il risultato varrà comunque lo sforzo...certo come livello di difficoltà è ben diverso da altri modelli, come i phantom e gli F-16 in 1-72 della stessa marca...però da quanto vedo dal montaggio a secco del tuo, alla fine non c'è tanta differenza, il fratellino minore ha gli stessi pregi e gli stessi difetti del maggiore Tra l'altro sono indeciso sulla livrea...per stavolta eviterei il nostrano, e mi butterei su un tetesken con IRIS-T e meteor o su un inglese con ASRAAM (comunque armamento di ultima generazione, mi piace l'idea di un Typhoon cattivo al massimo delle potenzialità) Edited May 15, 2009 by sidewinder89 Link to comment Share on other sites More sharing options...
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