Vai al contenuto

prestazioni velivoli della IGM


paolomiana

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

 

Non so se questo soggetto è più inerente al settore "aerei storici" o "aerotecnica".....

 

....da sempre appassionato di velivoli storici, da poco più di due anni mi sto interessando all'aviazione del Primo Conflitto Mondiale.

Dopo aver pubblicato nel 2007 un libro sui bombardieri Caproni, ho iniziato ad interessarmi da vicino degli sviluppi tecnologici dell'aviazione militare durante il periodo '15-'18. Ho in cantiere un libro proprio sull'argomento: attraverso la descrizione dei velivoli man mano adottati dal Regio Esercito e dalla Regia Marina vorrei descrivere gli sviluppi della tecnica e della tecnologia aeronautica italiana.

Qualcuno di Voi ha a disposizione materiale inerente l'argomento, o sa suggerirmi dove recuperarlo?

Sarei interessato in particolare a:

-Rendiconti dell'Istituto Sperimentale Aeronautco del periodo 1916-18 ma anche di epoca successiva: ricordo una bellisisma relazione sullo SVA apparsa sui rendicotni del 1923 o 1924.... ne avevo recuperato copia al Ministero a Roma ma ho perso tutto prima di poterlo copiare grazie ad una major failure del mio (ex) laptop con VISTA

-Rapporto sulle performances redatte dalo STAè (finite come sopra)

-curve di potenza dei motori

-curve di rendimento/disegni/foto di eliche dell'epoca

-relazioni tecniche dell'epoca redatte da Crocco/Olmeda/Savoja/Verduzio/Pomilio......

 

Grazie iun anticipo per qualsiasi suggerimento o aiuto

 

Paolo Miana

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...