Spike Posted March 18, 2009 Report Share Posted March 18, 2009 (edited) Un saluto a tutti gli amici di questo forum, dal vecchio spike. Lo scorso Luglio ho finalmente realizzato un mio piccolo sogno...sono stato a Duxford per il Fly Legends e ho visto volare molti, splendidi aerei dell'ultima guerra. A fine giornata, ero felice come un bambino al parco giochi e mi sono fatto una domanda: come si diventa pilota di aerei storici? Basta il semplice brevetto o ci vuole una licenza particolare? Ma non finisce qui...mentre mi avviavo verso l'uscita, sono passato davanti a diversi hangar e in uno di questi c'erano un paio di aerei in via di restauro. Qualcuno di voi sa dirmi come si diventa "resturatori" di mezzi militari? Ci sono determinati studi o corsi da fare? Mi scuso se qualche domanda risulterà banale ma sono un profano di questo mondo, sono solo un modellista appassionato di tutto quello che riguarda il periodo della 2° guerra mondiale...vi ringrazio anticipatamente Edited March 18, 2009 by Spike Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blue Sky Posted March 18, 2009 Report Share Posted March 18, 2009 Un saluto a tutti gli amici di questo forum, dal vecchio spike. Lo scorso Luglio ho finalmente realizzato un mio piccolo sogno...sono stato a Duxford per il Fly Legends e ho visto volare molti, splendidi aerei dell'ultima guerra. A fine giornata, ero felice come un bambino al parco giochi e mi sono fatto una domanda: come si diventa pilota di aerei storici? Basta il semplice brevetto o ci vuole una licenza particolare? Ma non finisce qui...mentre mi avviavo verso l'uscita, sono passato davanti a diversi hangar e in uno di questi c'erano un paio di aerei in via di restauro. Qualcuno di voi sa dirmi come si diventa "resturatori" di mezzi militari? Ci sono determinati studi o corsi da fare? Mi scuso se qualche domanda risulterà banale ma sono un profano di questo mondo, sono solo un modellista appassionato di tutto quello che riguarda il periodo della 2° guerra mondiale...vi ringrazio anticipatamente Prova a mandare qualche richiesta tramite e-mail al seguente sito! GAVS Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spike Posted March 18, 2009 Author Report Share Posted March 18, 2009 Grazie Blu Sky sei stato gentilissimo!...li tartasso subito!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blue Sky Posted March 18, 2009 Report Share Posted March 18, 2009 (edited) Grazie Blu Sky sei stato gentilissimo!...li tartasso subito!! Di niente figurati, conoscevo anche altri siti, appena me ne ricorderò te li segnalo per Pm! Edited March 18, 2009 by Blue Sky Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts